In più di 40 hanno preso parte ai due incontri iniziali del Laboratorio “ATTREZZARSI PER LA CITTA’ – tra musica e parole” organizzato dalla Diocesi in sinergia con Azione Cattolica, Acli e Facoltà Teologica Pugliese.
Quaranta, tra giovani ed alcuni docenti presenti pronti a mettersi in discussione. Nei primi due incontri si è presentato il metodo del lavoro, cercando di comprendere l’importanza di un percorso sociale per giovani. Si è parlato poi di “Partecipazione” analizzando la questione tra apatia ed indifferenza ed interesse e protagonismo dei giovani.
Martedì 28 Novembre il 3° incontro sarà sul tema della “Cultura” riflettendo su chi “Pensa, chi fa e chi non fa” sulle note di “Pensa” di Fabrizio Moro
Condurrà il laboratorio don Nicola Iacovone, docente presso il Liceo Classico “Aldo Moro”, esperto di Teologia Morale, quella branchia della Teologia che si occupa dello studio dei comportamenti umani.
L’appuntamento è sempre alle 20:30 non più presso l’Auditorium “Vailati” ma nel Salone del Seminario Diocesano (l’ingresso accanto, di fronte il portale di ingresso della Cattedrale)
Per chi vuole è possibile ancora iscriversi gratuitamente per ricevere l’attestato finale di partecipazione. Il link per iscriversi è il seguente: https://goo.gl/idNsHP
ah, ecco, avevo letto male….nel titolo è scritto “chi pensa chi fa e chi non fa niente”. Quindi sono esperti del 3 gruppo!
Di Palma, l’avv. Lombardi, cosa hanno a che fare con il lavoro, i docenti, i giovani? Ormai tutti parlano di tutto!
Ci sarà anche un incontro sul X comandamento? Ho visto tra i partecipanti don Salvatore Miscio che ha già affrontato l’argomento