Continua il periodo nero per il Manfredonia FC, che esce a testa bassa anche dal campo in terra battuta di Stornarella lasciando in alto mare i sipontini, a quota tre sconfitte consecutive nelle ultime tre uscite. Una gara partita male da subito contro un avversario tutt’altro che irresistibile in uno scontro che avrebbe potuto regalare una boccata di ossigeno alla squadra di Gravinese, adesso in pie na crisi di risultati.
Match che parte subito in salita per il Donia, che paga l’approccio sbagliato già dopo tre minuti: Vitulano cicca la sfera banalmente, Pugliese è lesto nell’approfittare dell’errore punendo Di Bari in uscita. 1-0 e nemmeno il tempo di festeggiare la rete per l’attaccante cerignolano che, dopo un minuto scarso, raddoppia: fallo in area abbastanza ingenuo di Angelo De Fabritiis sullo stesso centravanti che poi realizza dal dischetto. La doppietta mette subito sotto pressione i blues, che ancora devono realizzare cosa sia successo e faticano a reagire, tant’è che l’unico tiro nello specchio arriva al 34’ con Trotta.
La ripresa propone un Manfredonia più concentrato, benché sotto di due gol, intento quanto meno ad accorciare le distanze contro una squadra modesta, tant’è che in due minuti (al 5’ ed al 6’) crea due ghiotte occasioni con Matteo Totaro e Ciullo. I blues danno la consapevolezza che basterebbe un gol per riaprire il match ma nel momento migliore della squadra di Gravinese lo Stornarella mette in archivio la partita con Pugliese, bravo a finalizzare al meglio l’azione personale di Tadili (dopo un rimpallo vinto) e portarsi a casa il pallone del match.
Reti che potevano diventare quattro se il tiro velenoso di Peraj (servito di tacco da Pugliese) non fosse
sbattuto sul palo, a Di Bari battuto.
Al 29’ il Sanctum può riaprire la partita dal dischetto, ma Trotta si fa ipnotizzare da Lamanna, ancora chiamato in causa anche al 37’ dal tiro di Vaccarella: la respinta dell’estremo difensore di casa va sui piedi di Tedesco che da buona posizione spara alto.
Il gol della bandiera biancoblu arriva nei minuti finali grazie a Pasquale Giaccone, che parte in solitaria e dal limite sinistro lascia partire un diagonale che termina nell’angolino.
Il TABELLINO // Stornarella-Sanctum 3–1
STORNARELLA CALCIO (4-4- 2): Lamanna; Di Fonso (10’pt Schiattone, al 37’st Peraj), Fiore, Sacchitelli,
Catalano; Somma (41’st Spadavecchia), Del Grosso (47’st Salierno), Tadili; Pugliese. A disp. Lasorsa,
Ciccone, Magaldi. All. Pasquale Ciccone
MANFREDONIA F.C. (4-3- 3): Di Bari; Palumbo (31’st Tedesco), Prencipe, Vitulano (29’st Paglione), Lupoli;
M. Totaro, De Fabritiis (9’st Vaccarella), Ciullo; P. Totaro, Giaccone, Trotta (35’st Vergura). A disp. Iaccarino,
Gramazio. All. Elia Gravinese
ARBITRO: Alessandro Leo di Foggia
MARCATORI: 13’pt , 14’pt rig. e 24’st Pugliese (S); 43’st Giaccone (M)
AMMONITI: Del Grosso, Zingarelli, Tadili (S)
NOTE: Cielo sereno, campo in terra battuta. Spettatori 50 circa. Angoli 4-2. Recupero: 1’pt, 4’st.
Area Comunicazione®