Derby con l’Altamura oggi per la Free Time, nella quinta giornata di serie A2 di pallamano maschile.
Alle ore 19, si attende un Palascaloria gremito in ogni ordine di posto, per sostenere i ragazzi di mister Tomaiuolo contro un’avversaria storica, rivale di tantissime sfide in serie B, condite sempre da grande agonismo.
La sfida odierna nasconde molte insidie e dovrà essere affrontata dalla Free Time con grande grinta e determinazione.
L’anno scorso, infatti, l’Altamura è arrivata seconda in serie B, alle spalle del Ginosa, conquistando la promozione in serie A2, con ampio anticipo sulla fine del campionato.
Quest’anno ha lasciato invariato la squadra rispetto al roster della scorsa stagione, confermando la scelta di puntare su giocatori unicamente del posto.
Bisognerà stare molto attenti, in particolare, al solito, esperto, centrale-terzino sinistro Paolo Pepe, al terzino destro Alberto Tragni ed al centrale-terzino destro Vincenzo Lanzolla.
Ma la Free Time non potrà fare sconti, avendo necessità assoluta di portare a casa l’intera posta in palio, per rimanere al secondo posto in classifica e continuare a tallonare da vicino il Città Sant’Angelo, avvicinando, sempre di più, quindi, il raggiungimento dell’obiettivo minimo della salvezza.
“Domenica incontriamo una nostra rivale storica, che abbiamo affrontato in mille battaglie – ha detto Raffaele Di Bari, presidente della Free Time – Siamo felicissimi del lavoro sinora svolto dai ragazzi e da mister Tomaiuolo, che ci sta regalando la seconda posizione in classifica alla nostra prima esperienza in A2. Come diciamo sempre, però, dobbiamo pensare ad una partita per volta e continuare ad affrontare gli avversari, prima fra tutti l’Altamura, con la massima umiltà e concentrazione. In settimana, infatti, il mister ha insistito molto con i ragazzi su questo aspetto.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli amici sponsor, che, con il loro indispensabile aiuto, ci stanno consentendo di affrontare una stagione così tanto impegnativa economicamente e di conseguire questi straordinari risultati, vale a dire Arnold’s, Barberia 71043, BAR IMPERO, Casa Bieretheque, Colorauto, Cooperativa San Salvatore, Cooperativa Santa Chiara, Di Bari Colorificio, Dinamica Logistica e Trasporti, FARMACIA DE CRISTOFARO, Gelsomino Home Collection, La Verga Serramenti, Millemotivi, Mino Srl Costruzioni, Nautica Levante, TECNORETE”.
Ufficio Stampa Free Time Manfredonia