Torna in campo la Free Time Manfredonia domenica alle 18 al Palascaloria contro la Lazio Pallamano.
Dopo l’incidente di percorso di Putignano, dove un calo negli ultimi cinque minuti è costata la sconfitta in una partita per larghi tratti dominata, la compagine di mister Tomaiuolo è chiamata al pronto riscatto contro la blasonata e quotata formazione romana.
La Lazio Pallamano, infatti, fa parte della più antica e grande Polisportiva d’Europa, la Società Sportiva Lazio, insieme a gloriose squadre dei più svariati sport, tra cui, nel calcio, la Società Sportiva Lazio S.p.A. del presidente Lotito.
Dopo aver militato diversi anni in serie A1, solo al termine della stagione 2015-2016, la Lazio Pallamano è retrocessa in A2.
Terminata la scorsa stagione al quarto posto, quest’estate i biancazzurri hanno deciso di rinnovare e ringiovanire la squadra, per aprire un nuovo ciclo, e, di sicuro, avranno modo di ben figurare anche in questa stagione.
Domenica prossima, però, sul parquet di Manfredonia, affronteranno una Free Time agguerrita ed intenzionata a proseguire nelle belle prestazioni che così tanti complimenti hanno fruttato nelle prime due giornate di campionato, come affermato da Gigi Losciale, dirigente e vice di mister Tomaiuolo:”Le prime due giornate di campionato ci hanno dato conferma che quest’anno abbiamo una squadra davvero molto competitiva, che non ci fa temere alcuna avversaria. Gli ultimi cinque minuti della scorsa partita a Putignano, sino ad allora dominata in lungo ed in largo, sono stati solo un incidente di percorso, determinato, soprattutto, dall’inesperienza nella categoria di molti dei nostri ragazzi. La qualità ed intensità di gioco espressa nelle prime due partite, per la quale entrambe le avversarie si sono complimentate a fine partita, ci hanno ormai resi consapevoli della nostra forza e ci consentono di non temere alcun avversario, se affrontato con la giusta umiltà. Siamo una squadra molto unita, composta da veri amici, prima ancora che da compagni di squadra. Sono sicuro, quindi, che, sin da domenica prossima, contro la Lazio, avremo modo di riscattarci dall’immeritata sconfitta di Putignano di sabato scorso. Aspettiamo tutti i manfredoniani domenica prossima, alle 18, al Paladante, per aiutarci col loro tifo”.
Ufficio Stampa Free Time Manfredonia