Venerdì 19 Luglio 2024

Campionati Regionali senza la Salvemini Manfredonia

3 0

A sfumare tutte le speranze di un possibile ripescaggio, il verdetto, di pochi giorni fa, da parte della F.I.G.C. che ha sentenziato l’esclusione della Salvemini Manfredonia dai prossimi Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi di Puglia.

La notizia è stata accolta con stupore e tanta amarezza non solo in casa della storica società sipontina, ma anche da chi il calcio lo vive con passione e riconoscimento verso una società che da ben 40 anni tiene alto il  buon nome del calcio sipontino e proprio uno di loro ha esortato dicendo  “il campionato  regionale senza la Salvemini sarà come disputare la Serie A con la Juventus in serie B.”

Ci siamo meritati sul campo la retrocessione nei provinciali e da uomini di sport dobbiamo dare atto e accettare il verdetto anche se non meritavamo questo destino.” afferma a gran voce il Presidente Michele SalveminiAbbiamo un gran numero di ragazzi, molti di loro meriterebbero categorie più importanti, ed è proprio a loro che rivolgo il mio più grande incoraggiamento. Per me non fa differenza tra provinciali e regionali perché la risposta più importante e preziosa l’ho ricevuta dai ragazzi grandi e piccoli che sono cresciuti nella nostra società e senza pensarci due volte, hanno affermato con decisione, degna della massima maturità, di non voler cambiare maglia (ormai una consuetudine degli ultimi anni), ma di continuare ad onorarla con un unico obiettivo…LA PROMOZIONE SUL CAMPO! Non posso che esortare tutti loro, all’inizio di questa nuova avventura, a non perdere mai l’entusiasmo e la grinta che li contraddistingue, sia nello sport, quanto nella vita. Vi auguro grandi vittorie e non dimenticate mai che le sconfitte, anche se dure da accettare, servono a temprare i veri campioni.”

A dare man forte alle parole del Presidente, arrivano anche le prime vittorie delle gare amichevoli precampionato contro categorie Regionali, dove la Salvemini Manfredonia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato provinciale.

Stefania Consiglia Troiano
(Responsabile alla comunicazione)

Articolo presente in:
Sport

Commenti

  • Infatti non abbiamo promesso nulla… informati!!!
    La Federazione ci ha permesso di fare iscrizione ai regionali salvo poi toglierci per far posto ad altri ritardatari. Controlla i comunicati e fai prevalere il buonsenso se ne hai, senza sputare nel piatto dove hai mangiato fin ora.

    Olivet 27/09/2017 12:56 Rispondi
  • Non promettete ai ragazzi di fare campionati regionali come se stiamo di campionati nazionali .
    Ora fatevi i provinciali .

    Findus 27/09/2017 0:07 Rispondi
  • Salve Ken, grazie per le sue delucidazioni. Non so senza di lei come avrei fatto ad avere informazioni così illuminanti. Comunque chi ha scritto l’articolo, sa tutto e anche di più…“La Notizia è stata accolta con stupore” perché la società era fiduciosa in un possibile ripescaggio e sul primo comunicato da parte della FIGC la Salvemini Manfredonia era anche presente, poi successivamente è stata comunicata l’esclusione.Quindi prima di commentare s’informi bene, altrimenti i suoi commenti passano come attacchi gratuiti e immotivati che denotano una presa di posizione priva di fondamenta…insomma ho capito che le vuole imitare Ken il guerriero, ma non mi pare questo il giusto contesto. Le auguro una buona giornata e non si fidi di tutto ciò che si dice in giro.

    Barbie 26/09/2017 15:57 Rispondi
  • Ken vai dietro a quello che si dice in giro? Si dice anche che Barbie se la fa con Roger Rabbit… La colpa è stata di tutti e di nessuno… con stupore perché nel primo comunicato era presente la salvemini salvo poi rettificarlo il giorno seguente con l’ingresso di società che non avevano presentato regolare iscrizione.

    Hakuna Matata 26/09/2017 9:32 Rispondi
  • “La Notizia è stata accolta con stupore “… ma scusate se siete retrocessi … ah giusto chi ha scritto l’articolo nn lo sapevo che lo scorso anno siete retrocessi , e avete riconfermato l’attuale allenatore allievi … moh … e poi dite anche in giro che la colpa è stata di Guerra .
    Ma mi faccia il piacere

    Ken 25/09/2017 22:42 Rispondi
    • Ken sei un grande, purtroppo agli amici degli amici la verità fa male.

      Sauris 26/09/2017 19:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com