Mercoledì 22 Gennaio 2025

99 Borghi, il 24 settembre un viaggio tra i sapori della tradizione

0 0

Domenica 24 settembre 99 Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione.

Le visite si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.

Protagonisti della giornata saranno i sapori della regione e le ricette della tradizione. Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

 

Gli appuntamenti in provincia di Foggia sono tutti a gustare e le nostre guide certificate Confguide Foggia sono già pronte per farvi conoscere luoghi, mestieri e sapori di una volta. Il pane a Orsara di Puglia cotto nel forno a paglia in pietra focaia, il vino a San Severo dove potrete visitare un’antica cantina con sede in un ipogeo dell’Ottocento, a Monte Sant’Angelo, dopo la visita al santuario dell’Arcangelo Michele, gusterete le famose ostie ripiene, ad Alberona, piccolo paese di Monti Dauni, vi aspetta il piatto della tradizione: cotica, fagioli e cavatelli. E, ancora, il famoso prosciutto a Faeto e le arance dell’amore a Vico del Gargano. A Troia non può mancare l’assaggio del loro Nero di Troia accompagnato dalle golose Passionate, elette miglior dolce di Puglia, a Bovino invece di racconterà la storia dell’antico pastificio locale.

 

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”.

 

La partecipazione è aperta e gratuita.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com