Grande successo sabato 16 settembre nel pomeriggio per la festa dell’Open Day della scuola calcio Salvemini, che si è svolta nella splendida cornice del campo in erba naturale, perla della Polisportiva.
I bambini che vi hanno preso parte con entusiasmo, si sono cimentati in un primo momento in esercizi tecnici e partitelle sotto la guida attenta dei mister e dopo sono stati coinvolti in diverse attività ludiche tra cui un bellissimo e spettacolare gioco di bolle realizzato dall’animazione PartyconGheghè.
“E’ stata un’occasione per festeggiare insieme alle famiglie l’inizio di una nuova avventura, per socializzare e conoscere quanti genitori vorranno abbracciare il nostro progetto che vede la scuola calcio come centro di formazione e di crescita dal punto di vista sportivo ed educativo. In pratica noi siamo dell’opinione che il calcio sia uno strumento formativo a carattere polivalente e che quindi, i bambini avranno modo di crescere sia sul piano tecnico-coordinativo, sia su quello delle relazioni sociali e sia su quello dello sviluppo psicologico” afferma il presidente Michele Salvemini. “Si ricomincia con la voglia e l’orgoglio di migliorare sempre più l’offerta istruttiva,e a tal proposito, è di questi giorni l’ufficializzazione della nostra collaborazione con il Foggia Calcio. Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte all’evento e tutti i genitori, sempre più numerosi, che ci stanno dando fiducia”.
La responsabile per la comunicazione
Stefania Consiglia Troiano