Dal 4 all’8 settembre, laboratorio teatrale gratuito e aperto a tutti con finale nel suggestivo castello svevo/angioino.
A cosa serve il teatro? Il teatro serve ad esorcizzare il lunedì.
Soprattutto se si tratta del primo lunedì di settembre, soprattutto se è il lunedì che segue l’euforia di una festa patronale particolarmente sentita, il lunedì difficile in cui ci troviamo davanti tutto un mondo pronto a ricominciare.
La proposta teatrale di Bottega degli Apocrifi è quella di ricominciare insieme, con un appuntamento collettivo: un laboratorio gratuito guidato dal filo rosso delle parole di Elsa Morante e della sua Canzone degli F.P. e degli I.M.
L’appuntamento è al Teatro Comunale “Lucio Dalla” il 4 settembre alle 17.30 per quattro giorni di gioco/lavoro insieme che porteranno alla realizzazione dello spettacolo #inCoro, previsto l’8 settembre al Castello Svevo/Angioino di Manfredonia.
La serata dell’8 settembre, inserita nel programma del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è parte del progetto per il “Piano di valorizzazione 2017 della Capitanata”, nato in collaborazione tra il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia – Parco Archeologico di Santa Maria Maggiore di Siponto, luoghi della cultura del Polo Museale della Puglia, l’Agenzia del Turismo di Manfredonia e le associazioni e imprese del territorio.
Per informazioni sul laboratorio
0884/532829 – 335/244843