Giovedì 21 Novembre 2024

Brelfie – un selfie mentre allatti al seno

2 0

Dall’inizio del 2015 si sta diffondendo una nuova tendenza che riguarda le mamme connesse sui socialnetwork, soprattutto su Instagram. Si chiama brelfie, letteralmente breast-selfie e cioè un autoscatto nel momento dell’allattamento al seno.
Si può dire brevemente che il brelfie è il selfie delle mamme che si fotografano con un autoscatto dal proprio smartphon mentre allattano al seno il loro figlio e pubblicano la foto di questo momento sui social network.
Il brelfie, però, non è soltanto una moda, una tendenza, come può esserlo il selfie in generale con cui ci si vuole semplicemente mettere in mostra. Nel brelfie si mette in mostra un avvenimento molto intimo per sdoganarlo e  renderlo disponibile alle future mamme. Questa campagna dell’autoscatto, sembra che abbia veramente aiutato le mamme a sentirsi a proprio agio nel momento dell’allattamento dei loro piccoli.

Per questo motivo, L’Associazione “Ad Personam”, con il supporto del Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica”, organizza un concorso fotografico dal titolo “BRELFIE – UN SELFIE MENTRE ALLATTI AL SENO” con l’obiettivo di promuovere una cultura sensibile all’allattamento al seno ed in questo modo partecipare alla Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno che si terrà dal 1 al 7 ottobre 2017 anche a Manfredonia. Gli scatti vincitori saranno protagonisti di  un’originalissima mostra fotografica. Il regolamento del concorso è disponibile sulla pagina facebook dell’associazione AD PERSONAM di Manfredonia.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com