La serata Premio, Argos Hippium, giunge alla sua 24 esima edizione e sarà presentata questa sera presso la piscina dell’Aereoporto di Amendola. Il Premio istituito nel 1990 dal suo ideatore prof. Lino Campagna, ha come obiettivo il conferimento di un riconoscimento ufficiale ai “Figli della Daunia” che si sono distinti per qualità umane, professionali ed artistiche oltre i confini provinciali, e trova il suo fondamento nella convinzione dei promotori che “premiare” le personalità che onorano la provincia di Foggia nel mondo possa contribuire sia alla trasmissione di valori e modelli positivi che alla promozione delle risorse del territorio.
Nel corso degli anni la serata di gala dell’Argos Hippium è diventata uno degli appuntamenti più attesi tra gli eventi culturali in Capitanata, capace di attirare l’attenzione dei media, dell’opinione pubblica e delle istituzioni su alcune iniziative legate alla valorizzazione dell’identità della Provincia di Foggia e del suo immenso patrimonio ambientale, artistico e culturale.
Grazie all’affermazione dell’evento che ha fatto registrare anche l’attenzione dei media nazionali per la presenza di ospiti prestigiosissimi, il progetto ha guadagnato di spessore e credibilità, doti spese a vantaggio del territorio.
L’edizione 2017 si terrà il 25 agosto nel Parco Archeologico di Siponto.