Si è conclusa ieri in tarda serata la seconda giornata del Grande Torneo del Palio delle Torri. Le quattro contrade si sono sfidate in singolar tenzone a colpi di dadi, ascia, frecce e giavellotti.
Il tifo degli spettatori ha aumentato la foga dei vari duellanti desiderosi di far guadagnare alla propria contrada l’ambito premio.
Adesso i combattenti si godono il meritato riposo e domenica 30 luglio, nella Piazza d’armi del Castello, tirate le somme dei vari duelli affrontati si proclamerà la contrada vincitrice e poi si terranno i dovuti festeggiamenti.
La vittoria della contrada si festeggerà nel fossato del Castello con una cena di gala e uno spettacolo, con ingresso dal Varco Re Manfredi.
Menu della cena: Mosaico di terra con parmigiana a cubetto, frittatina, spiedini di mozzarellina e pomodoro, mortadella alla brace e insalatina di fagiolini e baby carotine.
Secondo: Capocollo alla griglia con patate al forno. Acqua mezzo litro o bicchiere di vino.
Per la partecipazione alla cena è necessario premunirsi di biglietto, il costo è di € 27,50 a persona.
La cena è a numero chiuso, quindi è necessario prenotare i biglietti. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 340 0083916.
Foto di Lorenzo Tagliamonte
[foogallery id=”161933″]
Foto di Raffaele di Sabato
[foogallery id=”161958″]
https://www.manfredonianews.it/2017/07/22/seconda-giornata-del-palio-delle-contrade-delle-torri-manfredonia-un-successo/