Con provvedimento emesso dal Tribunale di Foggia, che si è pronunciato in funzione di Tribunale per il riesame, è stato disposto il dissequestro di dodici strutture lignee ubicate all’interno del complesso turistico denominato Villaggio Emmanuele,in località Ippocampo. I gazebo erano stati oggetto di un di sequestro preventivo, provvedimento adottato dal Giudice per le Indagini Preliminari di Foggia, messo in esecuzione nel mese di giugno dalla Capitaneria di Manfedonia.
L’accusa ipotizzava il carattere abusivo dei manufatti, qualificati – questa la tesi originaria del Tribunale – come elementi innovativi privi delle necessarie autorizzazioni. Di diverso avviso il Tribunale per il Riesame di Foggia che, definitivamente pronunciandosi, ha accolto l’istanza di riesame presentata dai difensori, gli avvocati Stefano Tedeschi e Marco Merlicco.
Difatti, le risultanze dell’udienza in Camera di Consiglio hanno convinto il Tribunale ad accogliere le richieste della difesa, disponendo il dissequestro dei gazebo nell’imminenza del periodo cruciale legato alla stagione estiva. ” Riteniamo che la decisione del Tribunale di Foggia – ha dichiarato in merito la legale rappresentante del Villaggio – abbia correttamente accolto le nostre richieste, ponendo così rimedio ad un provvedimento ingiusto che, peraltro, avrebbe certamente potuto arrecare rilevanti danni economici alla struttura turistica”. Positivo anche il giudizio degli avvocati Tedeschi e Merlicco, che hanno patrocinato la difesa, esprimendo ” soddisfazione perché il Tribunale per il Riesame ha riservato un’attenzione di merito che ha consentito alle nostre considerazioni di fatto e di diritto di prevalere sul piano giuridico”.
bisogna trovare equilibrio ma fate lavorare. il sazio non crede al digiuno.
Quel Villaggio andrebbe chiuso a vita, altro che dissequestro…
A luglio e agosto ballano con la musica a palla sino alle 4 di mattina, infischiandosene nella maniera più assoluta dei residenti che cercano un po’ di tranquillità, rubando loro parecchie ore di sonno!
La fanno in lungo e in largo da padroni incontrastati e spavaldi e negli anni continuano a farglielo fare…