Sabato 8 luglio anteprima d’eccezione per il cartellone della città garganica
Qualità, emozioni e stile da vendere per questa anteprima del Mattinata Festival 2017, che sabato 8 luglio porterà a Mattinata il notissimo talento del jazz Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello, con la direzione artistica del MAD Mall.
Questo duo delle meraviglie inaugurerà lo spazio di Largo Agnuli, nei pressi di Palazzo Mantuano, con tromba e pianoforte, con il progetto “Tandem”, che nasce dall’omonimo album del 2014, ricco di colori, che esalta la musicalità, il virtuosismo e l’affiatamento di un duo attesissimo nella location garganica.
“Tandem” è l’approdo naturale di un rapporto artistico già rodato tra Bosso e Mazzariello, un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una ‘all stars’ di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano e da quel giorno li lega un’amicizia complice che racconta lo spirito di condivisione e la passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
In repertorio l’interpretazione di grandi brani e temi della musica internazionale: da George Gershwin a Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand al tema di Taxi Driver: scelte che confermano nuovamente la fascinazione di Fabrizio Bosso per il mondo del cinema. Spazio anche ai brani originali con Wide Green Eyes e Dizzy’s Blues di Fabrizio Bosso e Goodness Gracous di Julian Oliver Mazzariello.
L’anteprima del Mattinata Festival, con ingresso libero ed inizio alle ore 22.03, è patrocinata dal Comune di Mattinata e prevederà anche uno stand di assaggi gastronomici.
Il MAD Mall, oltre al Mattinata Festival, quest’anno firma la programmazione estiva anche dei giovedì della Vineria e dei live di Lido Monte Saraceno, dove venerdì 7 luglio salirà sul palco il duo formato da Claudio Filippini e Fabio Colella.
Samantha Berardino