La basilica di Santa Maria Maggiore e la ricostruzione di quella paleocristiana, realizzata da Tresoldi, visitabili fino alle ore 21,00.
Entra in vigore da oggi, lunedì 19 giugno 2017, il nuovo orario di apertura al pubblico dell’Area archeologica di Siponto.
Il direttore del Polo museale della Puglia, Fabrizio Vona, ha disposto, con apposito decreto del 16 giugno scorso, di modificare l’orario di servizio dei dipendenti e ciò, di riflesso, consente al pubblico di accedere sino alla prima serata tanto alla basilica di Santa Maria Maggiore, quanto alla ricostruzione in rete metallica della basilica paleocristiana, realizzata da Edoardo Tresoldi e divenuta preso nota anche oltre i confini nazionali.
Il direttore Vona, sulla scorta dei regolamenti ministeriali, delle normative vigenti e del tavolo tecnico costituitosi per l’accordo di variazione dell’orario dell’Area archeologica di Siponto e svoltosi l’8 giugno scorso, ha decretato che l’orario di servizio dei dipendenti sarà dalle ore 12,30 alle ore 21,30, con chiusura al pubblico entro le ore 21,00.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia