Nonostante il trascorrere dei mesi, le transenne che da tempo sono state posizionate nel trafficatissimo incrocio tra viale G. Di Vittorio e via Tratturo del Carmine sono ancora dove erano già nel mese di Marzo.
E’ nota la delicata questione relativa lo stato dell’asfalto tra viale Michelangelo e via Tratturo del Carmine, alla periferia sud della città sipontina, dove l’attività delle radici degli alberi, posizionati sui marciapiedi dei lunghi viali della zona, ha causato gravissimi danni al manto stradale.
In prossimità dell’incrocio semaforizzato che ogni giorno vede il passaggio di migliaia di veicoli automobilistici e non solo, la situazione è diventata davvero insostenibile.
Nel punto incriminato il comune di Manfredonia ha provveduto, negli scorsi mesi, a posizionare delle transenne che consentissero minor pericolosità. Ci si aspettava un immediato intervento da parte delle autorità preposte, vista la pericolosità della situazione e la presenza delle strisce pedonali in quel tratto dell’arteria stradale. Ad oggi nulla si è mosso, la strada versa nel medesimo stato di qualche mese fa e le transenne, nel frattempo, sono diventate parte integrante dell’arredo urbano.
Giovanni Gatta
Abbiate pazienza! Lo stesso problema si verifica su tutte le strade a monte e li è stato facile risolvere la questione: due strisce gialle tirate per restringere la carreggiata e tutto rimane come la natura ha voluto o vuole. All’incrocio sono stati più bravi: invece delle linee gialle, che magari qualcuno poteva non vedere, si sono messe le transenne! Geniale, no?
Mi viene un dubbio: mica protestate perché vorreste che si aggiustino le strade?
Se è così, allora siete proprio incontentabili!!!
A siponto c’è il suolo lunare, ci vuole il lince dell’esercito per transitare.
Qualcuno ebbe a dire che lassù si dorme…… comunque dopo i giorni, le settimane ed i mesi…. arrivano gli anni…. il tempo passa per tutto, su tutto e per tutti…..