Dichiarazione dell’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera e componente della Direzione nazionale del PD
La vittoria del Partito Democratico in Capitanata è netta, inequivocabile e indiscutibile, a riprova del buon lavoro fatto dal gruppo dirigente per ampliare il perimetro della partecipazione e del consenso.
Dal Gargano ai Monti Dauni, passando per il Tavoliere, abbiamo avuto l’intelligenza e l’umiltà di aprirci, di interpretare con coerenza e sensibilità le istanze di innovazione programmatica e di individuare, insieme ai dirigenti locali del partito, alle organizzazioni civiche territoriali e ai nostri alleati, i candidati più credibili e affidabili.
Grazie al Partito Democratico e a molte scelte positive dei governi nazionale e regionale, il civismo di tante ragazze e ragazzi, donne e uomini si è trasformato in impegno politico e in rappresentanza istituzionale con un solo obiettivo: mettersi al servizio della propria comunità, anche superando divisioni, spesso insensate, del passato.
E’ stata una bella domenica elettorale per il PD. Sono certo che i prossimi 5 anni, nei Comuni che da oggi abbiamo la responsabilità di governare, saranno di buona e proficua amministrazione.