Sono migliorate tante cose da quel 2 luglio del 2014, quando tre temerari, Nicola Mangani, Raffaele Collicelli, e Giuseppe Ognissanti si misero a capo di un gruppo di amici per creare e seguire direttamente la formazione sportiva e calcistica dei più giovani.
L’esplosione di iscrizione e l’interesse suscitato verso le famiglie dei bambini forse non l’avevano prevista nelle dimensioni in cui la cosa è avvenuta: più di 250 ragazzi e un gruppo affiatato e competente di istruttori che passano dal ruolo di papà/fratello maggiore a quello tecnico e selezionatore.
La famiglia Vitulano, attraverso il giovane Antonio Vitulano, studente universitario, da qualche anno ha affiancato il gruppo storico della Accademia sipontina per conferire la managerialità e la competenza d’impresa ad una società si sta sempre più imponendo all’attenzione degli addetti ai lavori.
L’affiliazione S. S Lazio, e la collocazione tra le prime 20 nelle classifiche di merito delle scuole calcio della regione sono il risultato tangibile di come questo gruppo di giovani sportivi e appassionati stia andando nella giusta direzione.
Antonio Baldassarre