Sarà l’ultimo atto della campagna elettorale verso le amministrative 2017, una grande festa di chiusura dalle 21.30 fino a mezzanotte, quando scatterà in silenzio elettorale.
La band nasce a Bari nel 1996. Dopo la pubblicazione del demo “Folkabbestia”, riescono ad affermarsi come una delle più interessanti realtà del panorama musicale italiano suonando in manifestazioni importanti ed avviando collaborazioni con artisti come Battiato, Caparezza e la Bandabardò.
Un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Le loro spruzzate di colore strumentale in spregiudicata intensità melodica fanno sobbalzare di allegria tra danze sfrenate e baldoria di piazza.
I loro concerti sono sempre divertimento allo stato puro. Brani che invogliano a lasciarsi trasportare dal ritmo, ma che allo stesso tempo fanno riflettere su tematiche sociali e di attualità.
La Città Nuova ha deciso di chiudere con loro questa campagna elettorale perché vuole che sia una vera festa per la città, una città che vuole cambiare e che con il materializzarsi di questo progetto ha già in parte ottenuto la propria vittoria.
Ci vediamo alle 21.30 in Piazza Duca d’Aosta, scarpe comode, si balla!
—
________
la Città Nuova
MONTE SANT’ANGELO CIVICA
Corso Vittorio Emanuele, 170