Oltre 500 iscritti alla XXIV edizione Bicincittà tenutasi questa mattina a Manfredonia dopo il rinvio per cause meteorologiche. Bicincittà è un evento che si tiene in 110 città che aderiscono al progetto Nazionale al quale Manfredonia ha aderito con grandissimo successo. La partenza dal Monumento dei Caduti alle ore 09.30. Un giro in bicicletta per grandi e piccini per le vie della nostra città. Giornata dedicata allo sport sano, infatti lungo tutto il percorso (circa 10 km) si è riusciti a respirare aria pulita. Si sono viste tantissime famiglie con a seguito i propri figli, tutte orgogliose di fare attività pulita e sana, infatti tutto il percorso era privo di qualsiasi mezzo a motore, questo sopratutto all’ottimo lavoro svolto dalla Polizia Locale in collaborazione con la PASER e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri. Non una gara ma uno straordinario momento di condivisione in sella alle due ruote. Straordinariamente organizzato dalla Uisp sezione territoriale di Manfredonia, l’evento ha avuto anche dei momenti ludici per i più piccini. Infatti quest’anno, oltre alla passeggiata ecologica in bici per le strade della nostra bellissima città, Manfredonia, presso la villa comunale, si è svolto un percorso di educazione stradale in collaborazione con i volontari dell’Associazione dei Carabinieri, l’animazione della ludoteca Il Villaggio dei Birbanti, i balli della scuola My Dance di Rita Vaccarella e la conduzione di Matteo Perillo e Annarita Granatiero.
Uno straordinario grazie agli organizzatori e a tutti coloro che hanno vissuto questa bellissima giornata assolata tra le vie della nostra città in sella della propria bici.
Il Presidente del Comitato Territoriale UISP del Gargano e Manfredonia oltre a ringraziare la Polizia Locale, la PASER e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia, tutto lo staff del Consiglio Direttivo, i volontari che hanno contribuito all’ottima organizzazione, ringrazia inoltre i due presentatori Matteo Perillo e Annarita Granatiero per la loro ottima presentazione, ringrazia tutti gli sponsor che hanno dato la possibilità che la manifestazione si svolgesse con questa qualita, come elencati:
COMUNE DI MANFREDONIA per il patrocinio concesso
ASSESSORE ALLO SPORT: GIUSEPPE LA TORRE
PARCO NAZIONALE DEL GARGANO
AGENZIA DEL TURISMO
PASER
AVIS
POLIZIA LOCALE
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI CARABINIERI
RADIO MANFREDONIA CENTRO
PIZZERIA AL CASTELLO
CATERING SAN PIO
FORNO PAPPANTONIO
ASD MANFREDONIA CORRE
ASD ARCOBALENO
ASD MY DANCE
CARTOLIBRERIA CARTOLANDIA
VETROCAR
DOMINUS CAFE’
DORIA LEGNO
WEBBIN
RISTORANTE COPPOLA ROSSA
EDILSALVA
BAR GATTA
LUDOTECA IL VILLAGGIO DEI BIRBANTI
RISTORANTE L’APPRODO
BAR AL TRAMONTO
DECO’ SUPERMERCATO
SORAGNESE ASSICURAZIONI
PIZZERIA RE MANFREDI
PIZZERIA ROSTICCERIA RETRO’ GUSTO
BRUNO MONDELLI
ANTONIO ANDREANO.
Alla manifestazione ha preso parte il campione di atletica Sipontino Gildo TOMAIUOLO, come ospite d’onore del COMITATO. Dopo la manifestazione sono stati premiati il partecipante più giovane che è risultata una bambina del 2015 di nome MELISSA, il partecipante più anziano PALMIERI Domenico. Altri premi con materiale didattico, sono stati gentilmente offerto dalla CARTOLIBRERIA CARTOLANDIA e DOMINUS CAFE. le tre scuole più con più iscritti che sono: ISTITUTO COMPRENSIVO PEROTTO , CROCE MOZZILLO e SAN GIOVANNI BOSCO.
Video di Bruno Mondelli Giuliani
Foto di Lorenzo Tagliamonte
[foogallery id=”157571″]
Foto di Matteo Nuzziello
[foogallery id=”157580″]