Una rivoluzione culturale, un moltiplicatore di idee. Un movimento che sostiene la partecipazione alla vita pubblica dal basso, che rifiuta il puro conflitto politico e il clientelismo, ma anche le categorie politiche attualmente utilizzate, ormai non più rispondenti alla realtà. Per comprendere DemA si deve partire da questi semplici concetti di base.
È tempo di sgombrare il campo dalle vecchie logiche dello scambio clientelare che sta rendendo i cittadini schiavi. È giunto il tempo invece che tutti i cittadini diventino, nessuno escluso, protagonisti del proprio destino, prendendo parte alla vita sociale e politica della propria città e si riapproprino del proprio destino.
Perseguendo questi obiettivi si è costituito anche a Manfredonia il Movimento politico che si ispira e fa riferimento all’esperienza amministrativa di Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli. In programma già dal prossimo autunno, oltre all’apertura della sede DemA Manfredonia, una serie di eventi e manifestazioni per approfondire e diffondere capillarmente la conoscenza di DemA presso tutti i cittadini di Manfredonia.
DemA, nel cui nome racchiude i due pilastri del proprio agire: democrazia e autonomia, è un movimento che, nelle città dove si è già radicata, prima fra tutte l’esemplare esperienza di Napoli, sta cambiando per sempre il modo di concepire la Politica (quella con la P maiuscola) che torna ad essere tutela dei diritti e degli interessi della collettività, della persona e non del singolo e difesa e valorizzazione dei beni comuni.
Coordinatore cittadino del Movimento DemA è il Prof. Pasquale Bisceglia. Per saperne di più ed entrare in contatto con noi è possibile utilizzare l’email manfredonia@dem-a.it oppure il numero: 349.5033114.
Siamo un popolo in movimento, diventa anche tu protagonista del cambiamento.
SI SI CERTO…MA IETVINN!!