In data 19 maggio 2017, alle ore 18:30 presso l’Auditorium C. Serricchio (Palazzo dei Celestini), C.so Manfredi, 22 – MANFREDONIA – (FG), il Centro Culturale Sipontino “FONTANA VIVACE” è lieto di invitare la Cittadinanza e tutte le Maestranze all’evento culturale per la presentazione del libro…
Il fatto che ci accomuna tutti, in quanto popolo di Dio, è l’appartenenza al mistero della Chiesa, dove il suo momento tipico è quello della parola liturgica.
Se la liturgia diventa umanità resa consapevole dell’adorazione a Dio, il nostro reale in essa fa vera la nostra fede in Lui, costituendo la strada della nostra moralità.
Luigi GIUSSANI, in questo libro, offre una prospettiva di comprensione e insegna un metodo di lettura capaci di introdurci alla liturgia cristiana ( sacrificio della Messa e tempi liturgici, Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, Ascensione, Pentecoste, Trinità), così come noi la viviamo evidenziando che il nostro “IO” è legato a Dio che è tutto “di noi” e “in noi” attraverso le nostre esistenze. “Dum tempus habemus, operemur bonum”, (Finché abbiamo tempo, agiamo secondo il bene), perché la parola del Signore è infallibile, è precisa e cambia l’anima.