Domenica 21 maggio 2017, ritorna la pedalata più famosa d’italia!!! Manfredonia è tra le 110 città che aderiscono al progetto Nazionale. Con partenza dal Monumento dei Caduti alle ore 09.30. Il ritrovo è previsto alle ore 08.30.
COS’E’?
E’ un giro in bicicletta per grandi e piccini per le vie della nostra città. Non è una gara e non è obbligatorio portare a termine il percorso.
PERCORSO:
E’ facile; verrà fatto un unico gruppo che sarà seguito da Personale motorizzato della Polizia municipale e da volontari della P.A.S.E.R., volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e volontari del gruppo organizzativo. Il percorso attraverserà le vie principali della città percorrendo il verde di Siponto per poi ritornare alla partenza. Il percorso è facile e si svolge in circa un’ora di pedalata lenta.
SCOPO DELL’INIZIATIVA:
Trascorrere una giornata di festa tutti assieme, facendo pratica educativa e sportiva con la bicicletta. Quest’anno inoltre Bicincittà sposa e si inserisce in un’innovativa iniziativa Uisp: “LA MIA CITTA’ PER SPORT”. I temi al centro di questo progetto sono il consumo di territorio (cementificazione , letti dei fiumi,…), la mobilità sostenibile (camminare, andare in bici, …..), lo stile di vita attivo. Inoltre c’è lo scopo benefico, perché il ricavato andrà a favore per la raccolta fondi per l’organizzazione di corsi di formazione sportiva di attività con bambini rifugiati in SIRIA.
NORME DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione gratuita è aperta a tutti; Per chi vuole contribuire alla raccolta fondi per l’iniziativa di solidarietà ed avere una copertura assicurativa: il costo è di euro 3.50 e si riceverà una MAGLIETTA un CAPPELLINO e altri GADGET (se disponibili)dell’iniziativa. Alla fine della manifestazione tra tutti i presenti saranno SORTEGGIATI degli ZAINETTI messi a disposizione del Comitato organizzatore, alle 3 scuole con più iscritti sarà dato del MATERIALE DIDATTICO offerto dalla cartolibreriaCARTOLIBRERIA CARTOLANDIA e CAFE’ DOMINUS. In piazza ci sarà a trasmettere Radio Manfredonia Centro e per i più piccoli, la villa, sarà allestita con segnali stradali per praticare educazione stradale coadiuvato con iVolontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri.
I gadget si possono ritirare presso la sede UISP, lungomare Nazario Sauri(presso LUC) dal 08 Maggio dalle ore 18.00 alle 20.00.
UISP Comitato Territoriale di Manfredonia – Lungomare N. SAURO, 37 (presso il LUC) MANFREDONIA – 3807646581 – 3287344205 – 3384389640