Dopo 3 anni, la CorriManfredonia si è disputata nuovamente. Nonostante l’interruzione, restano immutati l’elevato livello organizzativo, il percorso veloce e la generosa accoglienza riservata ai podisti provenienti da tutta Italia.
La gara organizzata come da tradizione dell’ASD Gargano 2000 Onlus, è stata anche l’occasione per ricordare Pasquale Tomaiuolo, uomo di sport che tanto ha dato a Manfredonia e che ha sempre creduto nella CorriManfredonia.
Dopo una veloce distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, grazie ai ragazzi della Gargano 2000, il riscaldamento sul lungomare nei pressi del Faro e le immancabili foto di Antonio Bronda, artista insostituibile nelle gara pugliesi e non solo, il via alle ore 9:30 in punto, 2 giri da 4,6 km tra lungomare, porto e Faro, percorso pianeggiante e veloce. Ad imporsi è stato l’atleta di casa Dario Santoro dell’ASD Daunia Running, tra le donne ha dominato incontrastata Maria Carmela Landriscina della Barletta Sportiva. Dopo il consueto ristoro post gara, le premiazioni individuali e di società svoltesi presso il LUC ( Laboratorio Urbano Culturale) che ha accolto i numerosi podisti premiati. Il ritorno della CorriManfredonia fa ben sperare per il futuro della manifestazione che tornerà agli antichi splendori.