Domenica 22 Dicembre 2024

Il tour iFood inStore arriva in Puglia per coinvolgere tutti gli ospiti in un imperdibile show-cooking allo Scavolini Store Foggia con i blogger Luca Sessa e Michela Festa

0 0

 

Le serate primaverili rendono la giornata un piacere da trascorrere fino all’ultimo raggio di sole in compagnia. Per concludere in modo conviviale il weekend, Scavolini e iFood hanno ideato uno show-cooking aperto al pubblico per domenica 14 maggio. Dalle 19:00 alle 20:30, presso lo Scavolini Store Foggia, i blogger di iFood Michela Festa e Luca Sessa coinvolgeranno gli ospiti nella preparazione di gustose ricette per poi accompagnarli in una degustazione alla scoperta dei sapori più genuini.

 

Location dell’evento è lo Scavolini Store Foggia situato in via Smaldone, 62. I 250mq dell’esposizione sono dedicati esclusivamente alle ultime novità delle collezioni per cucina, living e arredo bagno firmate Scavolini, tra cui: Foodshelf, Favilla, Motus, LiberaMente , Baltimora per la zona giorno e Aquo, Font, Lagu, Rivo e Magnifica per l’arredo bagno. Lo showroom, nato dalla passione e dalla consolidata esperienza del Sig. Caputo – titolare dello Store – e di tutto lo staff di Mobilificio Italia, è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti del design.

 

Due saranno le ricette che Michela e Luca cucineranno con l’aiuto degli ospiti. La prima ricetta sta diventando ormai un finger food irrinunciabile per un buffet che si rispetti: i muffin salati sono una ricetta semplice da preparare e versatile, declinabile in mille modi diversi con gli ingredienti preferiti.

Si proseguirà poi con la preparazione di un classico della cucina spagnola, il gazpacho andaluso. Questa zuppa fredda a base di verdure crude è ottima nei periodi estivi, da replicare sicuramente per un pranzo leggero nel periodo più caldo anche in Puglia.

 

Luca Sessa e Michela Festa sono in trasferta in Puglia per portare anche a Foggia tutto lo spirito del network di food-blogger più seguito sul web.

Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.

Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.

 

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

 

SHOW-COOKING

DOVE             Scavolini Store Foggia – Via Smaldone, 62 Foggia

QUANDO       Domenica 14 maggio – dalle 19:00 alle 20:30

 

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

Articolo presente in:
Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com