Martedì 21 Gennaio 2025

ManfredoniaTV si riorganizza

6 1

La storica emittente televisiva sipontina riapre i battenti. Dopo un periodo di inattività nel quale si sono affinate le idee di programmazione, il parterre dei soci e la linea editoriale, dal 1° Maggio, si riprende con la consueta trasmissione di programmi, che tanto hanno entusiasmato l’audience locale.

Manfredonia TV è una idea di Andrea Colaianni (Presidente) e Dino La Torre (Responsabile Marketing), che da Gennaio 2017 sono stati affiancati da Vincenzo Di Staso (Direttore della testata giornalistica), Antonio Castriotta (Vice Presidente e Segretario), Luigi Esposto (Coordinatore Pubbliche Relazioni), Giovanni Ognissanti (Direttore Editoriale e Tesoriere), Francesco Schiavone (Rete Smash).

Nell’intenzione del nuovo gruppo dirigente, c’è la volontà di rilanciare il settore dell’informazione televisiva locale, dopo le esperienze di Tele Manfredonia e Telegolfo, anche in relazione allo sviluppo dei nuovi media, che consentono di attivare delle web tv on line.

E’ dunque una sfida duplice: essere al passo della notizia, e utilizzare il canale tradizionale come quello televisivo, per mostrare la città ed il territorio e creare sinergie come quella in atto con Rete Smash. Confermata la programmazione sportiva, e quella politica con Piazza del Popolo. Sarà incentivato lo sforzo per costituire una redazione che possa produrre un notiziario giornaliero in collaborazione con alcune emittenti storiche del Gargano e con l’aiuto di firme prestigiose del giornalismo sipontino e garganico.

La piattaforma è quella di VivaPuglia Canale 93, e sarà visibile in tutto il comune sipontino e sul Gargano.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il giorno 29 aprile 2017 alle ore 18.00 presso la sede della Lega Navale di Manfredonia, sulla banchina di Tramontana, Lungomare N. Sauro nei pressi dell’ex edificio scolastico F. P. Bozzelli.

Durante la conferenza stampa ci sarà un pubblico dibattito sul tema:

INFORMAZIONE LOCALE, TRA LIBERTA’ E CONDIZIONAMENTI

Le testate d’informazione locale accompagnano la nostra storia da molti anni, e nonostante i mutamenti della società ed il sopraggiungere di nuovi mezzi di comunicazione, hanno resistito fino ai giorni nostri.

In particolare le testate di provincia risultano essere in ottima forma, e i dati ci dicono infatti che l’informazione locale non deve temere la concorrenza di altre testate più ricche ed importanti.

Risulta spontaneo domandarsi da dove nasca questo successo. E soprattutto come mai, in tempi di crisi della stampa d’opinione, alle prese con media nuovi e sempre più rapidi, l’informazione locale è così radicata nel territorio.

Di questo si parlerà durante l’incontro e soprattutto si chiede la partecipazione di tutti coloro che hanno idee e progetti per dare impulso all’informazione locale.

 

La cittadinanza è invitata.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Occorre puntare su informazione in generale, cultura e NOTIZIARI

    cittadino 28/04/2017 19:33 Rispondi
  • Quando si accende una luce è sempre un evento positivo, una buona “notizia”. Auguri per un buon lavoro a tutta la redazione, i tecnici e l’intero personale.

    Zuzzurellone Sipontino 28/04/2017 19:32 Rispondi
  • Quindi il tema sarà:
    “INFORMAZIONE LOCALE, TRA LIBERTA’ E CONDIZIONAMENTI”
    Che bel tema. Sarebbe proprio da approfondire. Ma parecchio.

    Chicomanda 28/04/2017 14:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com