Con delibera di Giunta comunale, demandato ”al competente Dirigente gli adempimenti relativi all’indizione della selezione comparativa al fine del conferimento dell’incarico a tempo determinato e pieno di Dirigente del Settore “Bilancio e Programmazione”, nelle more della conclusione della procedura del concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno del posto di Dirigente Settore “Bilancio e Programmazione e, comunque, non oltre la scadenza del mandato elettivo del Sindaco”.
Al soggetto incaricato sarà corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente contratto di lavoro dell’area della dirigenza del comparto Regioni/Autonomie Locali.
Nell’atto si ricorda come con decreto n. 7 del 20.03.2015 il Sindaco ha conferito alla dott.ssa Maricarmen Pia Distante, inserita nell’elenco dei candidati dichiarati idonei alle funzioni di Dirigente del Settore “Bilancio e Programmazione” dalla Commissione Giudicatrice preposta, l’incarico di Dirigente del 3° Settore “Bilancio e Programmazione”; in data 30.06.2017 terminerà l’incarico di cui sopra per scadenza naturale del contratto a tempo determinato e pieno stipulato con la dott.ssa Maricarmen Distante. Da qui, “stante la mole delle incombenze previste per il Settore “Bilancio e Programmazione”, sono di tutta evidenza le difficoltà gestionali per garantire la funzionalità dello stesso, che non può essere assicurata in piena efficienza senza una direzione a tempo pieno”
Graziano Sciannandrone