E’ doveroso da parte mia replicare alle false, gravi ed infamanti dichiarazioni del sindaco rispetto alla mia presunta volontà di nominare come assessore al comune di Manfredonia Innocenza Starace.. e conflitti di interresse di varia natura…
Il sottoscritto e il Movimento EST non hanno MAI avuto un incontro ufficiale con il sindaco e la coalizione per discutere di alcun argomento in ordine al “ rimpasto di giunta”. Pertanto, entrambi i soggetti ci riteniamo totalmente estranei a questa posizione!
Le affermazioni del sindaco fatte ieri in Consiglio Comunale e riportate dalla testata giornalistica “Manfredonia News.it” sono totalmente FALSE ed INFONDATE. Paventare nei miei confronti un conflitto di interessi è quanto di più squallido e tendenzioso possa fare un rappresentante delle Istituzioni quale è un sindaco : a tal proposito , invece, mi riservo di approfondire a breve tutte le probabili , potenziali ed effettive incompatibilità del primo cittadino e di alcuni componenti di giunta e società partecipate da questa amministrazione…
Naturalmente , per le accuse diffamanti e denigratorie rivolte dal sindaco, vergognosamente, verso la mia persona , è già stato dato mandato ai miei legali di valutare la sussistenza dei presupposti per sporgere querela per diffamazione nei confronti di Angelo Riccardi.
NOTA TECNICA A Titolo di pubblica trasparenza: il sottoscritto , attualmente è fondatore e dipendente (credo che in questa città il “ diritto al lavoro” sia ancora un diritto di tutti, costituzionalmente garantito) della cooperativa Santa Chiara, azienda che da anni opera con impegno e dedizione nell’ambito del cd terzo settore – anziani , minori e disabili – fornendo servi socio sanitari soprattutto verso i privati ed anche in convenzione con la Regione Puglia, in piena legittimità e attraverso regolari avvisi Pubblici.
L’azienda in questi anni è cresciuta anche grazie al mio impegno e a quello di tutti i soci e i lavoratori che ci hanno buttato dentro anima e cuore quotidianamente… solo col nostro impegno .. e NON di quello di qualche politico o politicante.. che, però , spesso… vengono a” bussare alla nostra porta”…
Attualmente la Cooperativa gestisce anche il Centro Polivalente comunale “ Matteo Tricarico”, a seguito di aggiudicazione di una regolare gara pubblica nel marzo 2015 (sebbene sia ininfluente, comunque, prima della mia elezione a consigliere comunale). Inoltre, si precisa che , ironia della sorte , a quella gara la cooperativa di cui attualmente sono il fondatore/ideatore , FU UNICA PARTECIPANTE, poiché il servizio NON ERA REMUNERATIVO … infatti le altre ben NOTE cooperative concorrenti , probabilmente, reputarono di non perdere tempo a gestire servizi che non portano guadagno.. disertando così la gara! Infatti, Sono ben altri i servizi remunerativi in questa città… ma ovviamente , questa .. è un altra storia… Tornando alla gara… Noi , invece, credemmo e crediamo che fare impresa non sia solo pensare agli utili.. soprattutto , fare Impresa sociale significa credere nei principi della cooperazione , della mutualità e della sussidiarietà ; penso che in tema di welfare , questi siano ancora valori fondamentali ed imprescindibili! Tutto questo non costituisce alcun tipo di conflitto di interesse e pertanto.., respingo al mittente ogni tipo di ingiuria….
Avv. Michele la Torre – Consigliere comunale Manfredonia
Io mi chiedo e chiedo come mai solo adesso? Perché non prima della revoca della delega? A pensare male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca. Ora se il titolare dell’articolo vuole rendere più edotti i suoi compaesani farebbe cosa grata. Saluti
qui qualcuno sta dicendo il falso e sarebbe il caso che venisse fuori la verità. chiari sono gli inciucio politici fuori dalle aree di discussione pubblica. SI FACCIA CHIAREZZA
non ci resta che prendere atto degli atti…