Il Presidente ed Assessore alla Sanità della Regione Puglia non ha trovato di meglio da dire,per tranquillizzare il Sindaco della città ed i suoi cittadini,che annunciare un impegno che non potrà mantenere. A seguito dell’approvazione del Piano di riordino ospedaliero e del Piano operativo tutti i punti di primo intervento cesseranno di operare e saranno sostituiti da postazioni del 118.
E se questa previsione rientra tra le prescrizioni del D.M.70/2015 è anche vero che lo stresso decreto ministeriale prevede in territori come quello del Gargano e quindi della città di Vieste la possibilità di realizzare Ospedali di comunità dotati persino di posti letto e dei servizi di diagnosi e cura.
Così come opportunamente previsto per il presidio di Lucera a cui fa riferimento la popolazione dei Monti Dauni.
E continua,il candidato Emiliano, a non considerare coerentemente con quanto da Lui stesso previsto in atti ufficiali della Giunta Regionale,che il Gargano con i suoi agglomerati urbani e’ stato classificato come ” area interna” e quindi come territorio deprivato votato ad essere sede di “Ospedale di comunità.
Comprendiamo le ragioni di Emiliano che è alla caccia di consensi, non comprendiamo,invece,il silenzio ossequioso del Sindaco della Città di Vieste che si accontenta di ospitare qualche manifestazione sportiva e non difende i suoi cittadini dalle mortificazioni subite nel recentissimo passato.
Ora, conclude l’on. Gentile ci attendiamo l’annuncio di “soluzioni miracolose” anche per rispondere alla condanna a morte del porto turistico della città di mare più visitata della Puglia.
Articolo presente in:
Capitanata
Lavorano su tutti i fronti senza mai stancarsi di fare campagne elettorali e…scusate che sto dicendo,sto uscendo fuori tema…
Per carità ci dimentichi, non si occupi più di noi, dell’ intero Gargano. NOI RICORDIAMO I SUOI “INTERVENTI” SULLA SANITA’ DEL GARGANO E DELL’INTERA CAPITANATA. E c’è ne ricorderemo alle prossime politiche, amministrative ed europee.
Parla proprio quella che ha letteralmente distrutto l’Ospedale di Manfredonia (mentre l’Ospedale della sua città natale, Cerignola, anch’esso incluso nel declassamento come il nostro, ha avuto non so quante proroghe prima di attuarlo, sempre se l’hanno attuato, chissà perché, chissà perché!), togliendoci due reparti fondamentali come Ostetricia (i vostri figli non nasceranno più qua) e Terapia Intensiva (se avete un infarto o in ictus in corso, fate gli scongiuri finché arrivate a San Giovanni, Foggia o Andria), con tutti gli imbecilli manfredoniani che, per l’ennesima volta, hanno venduto il loro voto scegliendo lei, nonostante l’enorme danno che ci ha appunto fatto!
Evidentemente a “Zambredonia” è molto apprezzato il masochismo, ecco perché, mentre al cinema c’erano quelle porcate di “50 Sfumature Di Grigio” e “50 Sfumature Di Nero”, c’era il pienone, ho capito tutto!
O sono scemo io oppure quanto riportato nell’articolo non dice un cacchio. Frasi incomprensibili dette dalla befana. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa vuol significare quanto scritto nell’articolo?