In soli tre giorni su facebook ben 1.700 aderenti al gruppo e ben 200 firme online di non residenti viestani che finanche dal Canada hanno voluto sostenere la causa.
In centinaia solo domenica mattina nei giardini pubblici e molti di più nei vari centri di raccolta firme presso la maggior parte degli studi medici e farmacie.
Soddisfazione piena da parte del presidente del comitato, l’Avv. Vincenzo Disanti che ha dichiarato senza mezze parole: “Quella del comitato pro Pronto Soccorso è una petizione non contro qualcuno ma per qualcosa, nello specifico per il diritto alla sanità per tutti i viestani”.
Il presidente ha poi chiarito “Non crediamo alle rassicurazioni del Direttore Generale della ASL di Foggia. Se il Sindaco vorrà sottoscrivere le porte sono aperte. Facciamo un appello a tutti i viestani di firmare ed anche gli imprenditori turistici devono svegliarsi o al primo caso di malasanità al Pronto Soccorso si finisce sui giornali nazionali ed addio turismo”.
Il comitato pro Pronto Soccorso invita quindi tutti i cittadini viestani muniti di documento d’identità a continuare a firmare in tutti i prossimi appuntamenti e presso tutti i punti di raccolta.
Staremo ora a vedere quale sarà la posizione della ASL foggiana e dell’Assessore alla Sanità e Governatore pugliese Michele Emiliano.