La penultima giornata dei campionati in cui sono state impegnate le squadre del TT Manfredonia, disputatasi nello scorso week-end, ha delineato un quadro tutto sommato positivo per i sipontini. Solo in C2 si attende il verdetto finale.
Serie C2
TT Olimpia Martina – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 0-5
TT Olimpia Martina: Buzzerio, Caroli, Serio
TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis
Convincente vittoria della “Immobiliare Borgomastro”, anche se i martinesi, a dispetto del risultato, hanno offerto una prova gagliarda, segno che si tratta di una squadra in notevole crescita.
Due i punti di Guerra (su Serio e Buzzerio) e Li Bergolis (Buzzerio e Caroli) e uno di Di Carlo (su Caroli). Se il campionato finisse qui i sipontini sarebbero salvi, ma c’è ancora il finale “thrilling” con un’ultima giornata in cui tutto può ancora succedere.
Serie D1
TT Corato Barracuda – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: 5-1
TT Corato Barracuda: Balacco, Samarelli, Tricarico
TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: Ciani, De Mori, Tasso A.
Sconfitta de “La Vela d’Oro”, che non aveva più nulla da chiedere a questo campionato. I manfredoniani hanno tenuto duro, “girando” in testa alla boa del girone di andata. I coratini avevano necessità di punti per ottenere una posizione favorevole nei “playout”, ai quali sono condannati matematicamente, e hanno presentato una formazione notevolmente rafforzata dall’inserimento dell’esperto Balacco (ex seconda categoria) e del giovane Tricarico, promessa non ancora esplosa, ma che in D1 ha percentuali positive notevoli. Per contro, i sipontini si sono schierati con una formazione rimaneggiata, con l’esordio in D1 di Antonio Tasso. Le partite si sono rivelate molto combattute. Prova ne sia il 3-2 vincente di De Mori su Samarelli ed il 2-3 subito dallo stesso De Mori contro Tricarico, dopo essere stato in vantaggio per 2-0. Buona la prestazione di Tasso, senza timori contro il forte Balacco ed alla pari con Samarelli.
“La Vela d’Oro” conserverà il terzo posto in classifica, a coronamento di una stagione certamente positiva.
Serie D1
TT Trani “Tabaccheria Lorusso” – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-2
TT Trani “Tabaccheria Lorusso”: Causarano, Ruccia, Palmisano
TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Rinaldi
Certamente una formazione sperimentale, quella della “NDG Fuel”. Fanalino di coda del campionato, ma i pronostici erano quelli. Il TT Trani, anch’esso rafforzato dall’innesto del bravo Ruccia, ha chiuso secondo copione, raggiungendo in anticipo la salvezza prefissata. Di Mennuni e Rinaldi i punti sipontini, entrambi contro Causarano.
Serie D2
Ping Pong Club San Severo “B” – TT Manfredonia “U Cuntadin”= 5-1
Ping Pong Club San Severo “B”: Colanero, Pontonio, Venditti
TT Manfredonia “U Cuntadin”: Balta, Quitadamo, Tasso R.
La formazione “U Cuntadin”, alla vigilia, non aveva obiettivi di promozione, ma l’appetito vien mangiando. La squadra sanseverese è cresciuta molto durante il campionato, meritandosi, con la vittoria odierna, il primato in classifica – in coabitazione con i manfredoniani – ed una quasi certa promozione in D1, in virtù del punteggio favorevole negli scontri diretti.
L’ultima di campionato si giocherà al PalaDante domenica 9 aprile, con inizio alle ore 10,30:
Serie C2
TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – “TT Maurizio Lembo” Monopoli
Serie D1
TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – TT Foggia “L.Siani” Ferramenta Giudici
TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Corato Barracuda
Serie D2
TT Manfredonia “U Cuntadin” – Sport 2000 Lucera