E’ stato il tema dell’incontro organizzato dall’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti”, che ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, con inizio alle ore 17:00 presso l’Istituto Comprensivo ”Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” di Manfredonia.
A porgere i saluti alle Autorità presenti e agli intervenuti, le Dirigenti scolastiche, prof.ssa Donida Lopomo, la prof.ssa Antonia Cavallone e il prof. Dimitri Lioi, presidente dell’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti”.
In sintesi, hanno illustrato, ognuno per le proprie competenze, gli scopi dell’incontro mirante a sensibilizzare innanzitutto la scuola, fucina del sapere, perché vengano inculcati negli studenti i valori fondanti della legalità, del rispetto delle regole, che fanno grande la democrazia, il Paese.
Hanno fatto seguito, un monologo a cura del CUT, l’intervento del Dott. Massimo Lucianetti, già Procuratore Generle presso la Corte d’Appello di Potenza e la presentazione del libro dedicato a Giovanni Panunzio, autrice Michela Magnifico, giornalista di TeleFoggia, dal titolo: “6 Novembre 1992 – Il coraggio di un Uomo”.
Subito dopo sono intervenuti, Mariangela Amatore, Giovanna Belluna, il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il sindaco di Zapponeta, Vincenzo D’Aloisio e Stefano Corsi, del Centro Universitario Teatrale di Foggia.
Matteo di Sabato