La bella stagione sta arrivando, e porta con sé 2 nuovi laboratori della compagnia Bottega degli Apocrifi: cominciano il 4 aprile e vanno avanti fino alla fine di maggio.
LA MEGLIO GIOVENTù
laboratorio teatrale dedicato alla specie protetta di quanti abbiano raggiunto la pensione in Italia e abbiano voglia di vivere la loro seconda primavera.
Del resto questo Paese ci ha mostrato in ogni modo che non è un Paese per giovani: i giovani se ne vanno e la loro felicità – a leggerla dai social network – è direttamente proporzionale alla distanza che mettono tra la loro quotidianità e il paesello abbandonato di cui gli mancano il sole e la cucina: per fortuna ci sono i pacchi postali e i centri abbronzanti.
Se i giovani vanno via vuol dire che restano i vecchi, e a loro appartiene il futuro di questa terra. E loro lo sanno. Non mollano. Non mollano i posti di prestigio, non mollano i privilegi: hanno imparato a trattenere tutto, anche le emozioni. E trattenere le emozioni non fa bene, specie a una certa età.
E’ arrivato il momento di liberarsi, di aprirsi, di rimettersi in pista, di prendere una minima parte della loro pensione – che di solito è investita nel mantenimento della felicità altrui – e dedicarla a sé.
Promettiamo di lavorare sui “vecchi classici”, del teatro e della vita.
LA VERITà TI FA MALE
laboratorio teatrale per adulti in cerca di una seconda (ma anche di una terza) occasione, per allenare anima e corpo a resistere agli urti della vita.
Un laboratorio vissuto come rito collettivo di gruppo per esorcizzare una delle più grandi paure dell’umanità: la verità.
Proviamo a sentire come suona, proviamo a dirla, prima piano, poi sempre più forte; proviamo a conviverci.
O se proprio non ce la facciamo, impariamo almeno una volta per tutte a dire bugie che sembrino vere, senza distogliere lo sguardo, senza accelerare i battiti, senza sudare freddo, senza contraddirci.
Credendoci al punto da farle vivere.
Il costo di partecipazione a ciascuno dei due laboratori è di 30 euro al mese. Consideratelo un acconto sulla felicità.
INFO E ISCRIZIONI
Bottega degli Apocrifi c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”
via della Croce_Manfredonia
0884.532829 – 335.244843
organizzazione@bottegadegliapocrifi.it