Sono iniziati i lavori di potatura e messa in sicurezza delle palme del Lungomare Nazario Sauro e di tutta la riviera di Siponto a cura della P.A., lavori bene eseguiti che donano visibilità e maestosità alle tantissime palme distribuite lungo i viali della nostra città.
Un plauso alla Amministrazione per l’utilizzo appropriato degli LSU (Lavoratori Socialmente Utili) e ai Disoccupati del lavoro Minimo, personale specializzato che da anni si adopera per il verde pubblico, per la pulizia dei tombini, delle grate e di tanti piccoli altri lavori manuali che rendono più vivibile la nostra città.
Ora io mi chiedo perché chiamare una ditta appaltatrice che strutta maestranze extracomunitarie per fare gli stessi lavori svolti male e senza criterio, (vedasi il taglio di tre palme alla fine del lungomare a Siponto) e altre sul viale MIRAMARE nella nostra città quando ci sono esperti e maestranze ad altissimo livello.
Gli LSU sono anni che si battono per la stabilizzazione nel nostro comune ma sembra che a nessuno interessi tutto ciò. Un plauso alle maestranze LSU del Verde pubblico che hanno anche effettuato oltre al trattamento battereologico contro il punteruolo rosso anche un trattamento per le germinarie in zona SILAC, in particolare un plauso a Umberto Palumbo.
Giovanni Cotugno