Quest’anno la Giornata della Memoria e dell’Impegno ci vede presenti sulle strade del nostro paese. Libera, ci lancia il tema «Luoghi di speranza, testimoni di bellezza» come monito per essere protagonisti nelle nostre terre.
La nostra piazza Pertini, sarà il luogo d’incontro per un corteo che si snoderà per le vie principali del paese e vedrà la partecipazione di cittadini, associazioni, parrocchie, scuole e istituzioni, per poi ritrovarci tutti insieme nell’Auditorium comunale e vivere momenti di riflessione e approfondimento. «Ma un giorno non basta! Non basta ricordarsi di rimboccarsi le maniche un solo giorno all’anno.
La Giornata ci invita ad essere presenti, per ritrovarci, ricordare e riaccendere la nostra voglia di giustizia e legalità, traducendo i pensieri in progetti e buone pratiche una volta rientrati a casa, per continuare a camminare sui passi di chi oggi vive nei nostri ricordi».
Programma:
ore 9.00 – Sala consiliare – riunione congiunta della comunità del Parco Nazionale del Gargano e del consiglio direttivo
ore 10.00 – Piazza Pertini – inizio corteo con cittadini, associazioni, parrocchie, scuole e istituzioni
ore 11.30 – auditorium comunale – interventi e riflessioni
IL SINDACO
Francesco Tavaglione