Ultime battute della regular season di C Silver e il campo deve emettere ancora tanti verdetti. Serviranno entrambi i turni ancora da disputare (si giocherà infatti ancora domenica 19 marzo, per lo spostamento della decima giornata di ritorno deciso tempo fa dalla Federazione) per stabilire quali squadre disputeranno i PlayOff per accedere alla fase interregionale, decretare chi resterà matematicamente in C Silver e scoprire quali team disputeranno i PlayOut per non retrocedere.
Un clima di indecisione e di incertezza che regna sovrano in campo e in classifica, con ben 8 squadre in una manciata di punti (6 per la precisione) e fuori dal campo per le note vicende, legate all’utilizzo di giocatori extraeuropei, che stanno interessando praticamente tutte le squadre di categoria C d’Italia.
Incontro ‘tosto’, impegnativo e dal risultato niente affatto scontato, quello che attende la Tamma Angel Manfredonia che domenica 12 marzo affronta sul parquet amico del PalaScaloria un avversario di tutto rispetto. Si tratta del team Mola New Basket 2012 che, raggiunto dal provvedimento Fip, già da domenica scorsa gioca e vince senza giocatori americani.
“C’è ancora tanto da decidere, nulla è assodato – ha commentato Pasquale Aulisa, Dirigente Responsabile Basket Angel Manfredonia –. Domenica scorsa la squadra ha dimostrato sul campo di avere tanto carattere. Affrontiamo anche il prossimo incontro con Mola New Basket con umiltà ma anche tanta determinazione, nello stesso modo in cui abbiamo fatto con i match disputati finora. Con il nostro pubblico a sostenerci poi, sarà, ancora una volta, tutto molto più avvincente”.
Appuntamento al PalaScaloria di Manfredonia per domenica 12 marzo, palla a due alle ore 18:30, arbitreranno l’incontro: Michela Padovano di Ruvo di Puglia (primo arbitro) e Angelo Paradiso di Santeramo in Colle (secondo arbitro).
Aggiornamenti e istantanee dal match sulla Pagina Ufficiale Facebook della Giuseppe Angel, mentre sul sito Fiba Live Stats sarà trasmessa la diretta testuale Play by Play dell’incontro.
GLI ALTRI MATCH DEL TURNO
Basket Francavilla vs Diamond Foggia
NP Ceglie 2001 vs Action Now! Monopoli
Olimpica Cerignola vs Udas Cerignola
Valle D’Itria Bk Martina vs Libertas Altamura
NP A. Pasca Nardò vs Adria Bari
Valentino Bk Castellaneta vs Sunshine Vieste
Talos Ruvo di Puglia vs Cestistica Ostuni
LA CLASSIFICA
1) Udas Cerignola 52
2) NP A. Pasca Nardò 48
3) Cestistica Ostuni 40
4) NP Ceglie 2001 32
5) Tamma Angel Manfredonia 32
6) Basket Francavilla 28
7) Action Now! Monopoli 28
8) Olimpica Cerignola 26
9) Mola New Basket 2012 26
10) Diamond Foggia 26
11) Libertas Altamura 24
12) Talos Ruvo di Puglia 24
13) Sunshine Vieste 22
14) Valentino Bk Castellaneta 19
15) Valle d’Itria Bk Martina 16
16) Adria Bari 2
Stay tuned & #PASSIONEANGEL
Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia