Serata spettacolo quella di ieri in Piazza del Popolo tra assaggi di farrate, scagliozzi e tarantelle.
Una serata semplice ma coinvolgente, con la voce di Stefania Esposto, annunciatrice delle esibizioni dei Cumpari Spamapanati, le Mulieres Garganiche e gli Aria Sonora, che hanno trascinato sapientemente i presenti con suoni, canti e balli in un viaggio insolito tra le tradizioni Garganiche.
Proprio nella giornata dell’annuncio del ritrovamento della bara trafugata di Zi Antonio, uno dei Cantori di Carpino, gruppo tenutario della storia folk del nostro promontorio, la serata folk si è rivelata come un omaggio del Carnevale di Manfredonia ai Cantori, coloro che tanta notorietà hanno dato alla nostra terra.
La serata folk organizzata da Ciro Murgo, coordinatore dei gruppo folkloristici, abbinata alla gara del 1° Premio della Farrata, curata dal Patto GAL DaunOfantino, Club di Territo
rio di Manfredonia – Touring club italiano, Slow Food condotta di Manfredonia ha sicuramente creato un binomio vincente prontamente inserito nel programma ufficiale del Carnevale 2017 dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia.
Il Villaggio del Gusto, allestito alle spalle del palco è stato cercato da tanti che andavano in giro con la farrata o il vassoio da portare a casa
Ancora un successo del nostro Carnevale, dimostrando che il binomio mangiare e ballare è sempre molto gradito da tutti.
Antonio Marinaro
Orribile spettacolo un vero proprio obbrobrio per il nostro Carnevale Zee Peppe merita rispetto dopo 64 anni
Panem et circenses e per magia tutti i problemi di Manfredonia svaniscono…….