La città di Manfredonia parteciperà al programma televisivo in onda nel weekend su Rai 2 dalle ore 11.00 alle ore 13.00
“Mamma Rai” tiene a battesimo la 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia. Proprio in questo weekend, che segna l’inizio della kermesse con la “Gran Parata delle Meraviglie”, la città del Golfo sarà protagonista di “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai 2.
Sabato e domenica (dalle 11.00 alle 13.00), in diretta dagli Studi di Via Teulada di Roma, una delegazione di quindici persone di Manfredonia, capitanate da Matteo Perillo, parteciperà ai giochi del programma televisivo condotto da Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro, concorrendo alla gara tra i Comuni d’Italia che consentirà – alla fine della trasmissione a maggio – di vincere uno scuolabus. La nostra città, che rappresenterà la squadra blu, si sfiderà contro Boves, Comune italiano della provincia di Cuneo, in Piemonte. A sostegno della squadra di Manfredonia la produzione della trasmissione ha scelto l’ex tronista di “Uomini e Donne” Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo e pugliese doc.
I contributi in esterna, invece, sono stati registrati ieri in Piazzale Ferri. In un spazio che rappresenta uno degli scorci più suggestivi della città, le telecamere della Rai – con la briosa conduzione dell’ex Miss Italia Claudia Andreatti -, hanno posto particolare attenzione ad alcuni particolari dei preparativi della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia. Ma, non solo. Grazie ad una colorata e calorosa cornice di pubblico, nella quale spiccano i coloratissimi abiti della “Gran Parata delle Meraviglie”, Manfredonia ha messo in vetrina le sue eccellenze storiche, culturali, paesaggistiche, artigianali ed enogastronomiche. Un condensato unico che “gronda bellezza” veicolato e promosso sugli schermi di milioni di telespettatori, come ha ricordato nella cartolina della città Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia.
Una bella vetrina per la città e per il Carnevale, fortemente voluta dall’Agenzia del Turismo, per un efficace biglietto da visita per esportare e far conoscere le nostre bellezze e i nostri riti e per attrarre visitatori e turisti. Ora, Manfredonia ha bisogno del sostegno di tutti per aggiudicarsi la vittoria di questa puntata. Basterà seguire la trasmissione ed esprimere il proprio voto attraverso le modalità ed il codice comunicati durante la diretta. Tutti sintonizzati; forza, Manfredonia!
Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo.