Domenica scorsa si è giocata la prima partita di ritorno del campionato di calcio a5 femminile US ACLI 2016/17, il risultato non è stato favorevole alle nostre sipontine che perdono 1 a 3.
Una partita che vede nella sua prima fase le nostre ragazze in vantaggio per un goal, ma che riescono a farsi sorprendere da una doppietta dalle avversarie favorite da un arbitraggio scandaloso.
Infatti, l’arbitro non all’altezzadell’incontro subiva la pressione di un tifo scandaloso e offensivo nei suoi riguardi e verso le nostre ragazze.
Sicuramente la migliore in campo è stata la nostra numero uno Ciannamea Marina, che ha dimostrato una sicurezza formidabile tra i pali soprattutto quando è riuscita ad incantare l’avversaria nel calcio di rigore, parandolo.
“Una partita che ha sicuramente del positivo, commenta il mister Rino Maccione, tenendo presente che il gruppo è riuscito a tenere testa ad una partita difficile, ostile. Le ragazze hanno mantenuto la calma e nello stesso tempo nervi saldi e carattere. Sicuramente un momento di crescita per tutte.”
Un gruppo di ragazze giovanissime che amano questa disciplina e vivono questo progetto come una fantastica realtà.
Una realtà che presenta sempre qualche problema come una struttura fissa per allenarsi per esempio.
Antonio Marinaro