Il 16 febbraio conferenza stampa di presentazione del Club per l’UNESCO di Foggia
nella Sala Fedora del Teatro Giordano
Foggia si prepara ad ospitare un grande evento: il concerto di beneficenza di Giovanni Allevi. Il pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama mondiale si esibirà in Solo Piano lunedì 20 febbraio al Teatro Umberto Giordano, unica tappa annunciata al Sud Italia del suo tour europeo.
A organizzare la manifestazione è il Club per l’Unesco di Foggia con il sostegno del Gruppo Salatto e il patrocinio del Comune di Foggia e della FICLU (Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco). Il ricavato sarà destinato a progetti in favore dell’infanzia.
“Pochi giorni dopo l’apertura delle vendite nel circuito BookingShow è stato registrato il sold out, ennesima conferma dello spiccato solidarismo che anima la Capitanata e l’intera Puglia”, dichiara il Presidente Floredana Arnò, manifestando così il senso di gratitudine verso le comunità della Daunia.
“Un particolare ringraziamento sento di rivolgere al dr. Salatto che ha scelto di accompagnare questo evento così significativo per il nostro Club”.
Il Maestro Allevi si tratterrà in città per un incontro con gli studenti delle scuole ad indirizzo musicale, in programma martedì 21 febbraio nell’Auditorium del Liceo Classico V. Lanza.
Tutti i dettagli dell’iniziativa – che vede anche l’impegno del free Magazine 6Donna e di Vittorio Fabbrini – saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 16 febbraio alle ore 10,30 nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano.
Interverranno:
– Floredana Arnò, presidente del Club per l’Unesco di Foggia
– Anna Paola Giuliani, assessore alla Cultura del Comune di Foggia
– Luciano Natale, direttore artistico sezione musica classica, lirica e sinfonica del Teatro Giordano
– Carlo Dicesare, dirigente del Servizio Cultura del Comune di Foggia
– Potito Salatto, imprenditore a capo del Gruppo Salatto, sponsor dell’evento
– Maria Aida Episcopo, dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale di Foggia
– Lucy Petrucci, coordinatore dell’evento Club per l’Unesco di Foggia
– Micky de Finis, giornalista, responsabile delle relazioni Istituzionali del Club per l’Unesco di Foggia
La S.V. è invitata a partecipare.