Si gioca domani alle ore 16:00 presso il PalaAngelillo di Cassano delle Murge la diciannovesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B Girone F per il Manfredonia Calcio a Cinque, atteso da un difficile incontro con l’Atletico Cassano.
La sconfitta maturata in casa per 4-5 contro il Futsal Barletta ha lasciato in eredità a mister Grassi una situazione drammatica fra infortuni e squalifiche: saranno ben sei gli indisponibili, tutti pezzi importantissimi della rotazione dei biancocelesti.
Si parte dagli squalificati Bruno e La Torre, entrambi diffidati ed ammoniti contro il Futsal Barletta e dunque appiedati dal Giudice Sportivo per una giornata, così come è di una giornata lo stop per Benitez dopo l’espulsione rimediata nella medesima partita.
A questi si aggiungono tre infortunati con pochissime speranze di recupero in vista di domani, per non dire nulle: Fortuna, fermo per un problema ad un tallone, Spano alle prese con un affaticamento ad un quadricipite e Murcia, rallentato dal riacutizzarsi di un vecchio problema alla schiena.
Di fatto allo staff tecnico restano solo cinque giocatori con alle spalle esperienza di partita in Serie B: il portiere Tatulli, gli Spagnoli Almenara e Puertas e i due Under 21 Gentile e Falcone, che domani saranno sicuramente chiamati a fornire una prestazione importante dal punto di vista del minutaggio.
La situazione è ancora più paradossale se si aggiungono gli infortuni al ginocchio degli Under 21 Ciullo e Colucci, due ragazzi che si stavano pian piano ritagliando uno spazio importante nello scacchiere biancoceleste e che in una situazione di emergenza come quella di domani avrebbero potuto dare una mano, ma che invece ne avranno per diversi mesi prima di poter rientrare sul rettangolo di gioco.
Se non altro le contemporanee squalifiche di Benitez, Bruno e La Torre daranno modo ai tre calcettisti di tornare a disposizione di Grassi già dalla prossima settimana quando al PalaScaloria arriverà la capolista Isernia: molto importante avere giocatori a disposizione e senza la spada di Damocle della diffida sulla testa nella parte finale di stagione quando ogni partita metterà in palio punti pesantissimi in ottica salvezza.
L’Atletico Cassano dal canto suo non se la passa meglio: i biancoazzurri non vincono da ben otto giornate in cui hanno collezionato solamente tre punti, frutto dei pareggi con Futsal Barletta, Azzurri Conversano e Chaminade.
La striscia negativa ha inesorabilmente allontanato i Cassanesi dalla zona playoff, ora distante otto punti, ed ha prodotto il cambio in panchina con la squadra affidata in settimana al duo Vitulli-Pellecchia dopo l’allontanamento di Mastrocesare, l’artefice della promozione in Serie B nella stagione passata.
Atletico Cassano che sarà invece quasi in formazione tipo, se si esclude l’assenza per squalifica di Dibenedetto, il portiere titolare dei biancoazzurri.
All’andata fu una partita molto equilibrata, un 4-4 scoppiettante in cui gli ospiti acciuffarono il pareggio a pochi secondi dalla fine con Lemonache dopo essere stati sotto per buona parte dell’incontro, ma si trattava di due squadre profondamente diverse.
La partita sarà diretta dai Sig.ri Pietro Vallone di Crotone e Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia, coadiuvati dal cronometrista, il Sig. Alberto Ragone della sezione di Bari.
Sarà inoltre disponibile all’indirizzo www.eventiindiretta.it la diretta streaming dell’incontro.
UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5
Ma perché al completo avete vinto qualche partita?