Mercoledì 22 Gennaio 2025

Conclusi i festeggiamenti in onore di S. Lorenzo Maiorano

3 0

Oggi 7 febbraio 2017, Manfredonia ha ricordato San Lorenzo Maiorano, Patrono della città e dell’Arcidiocesi, celebrandone solennemente la Festa a Lui dedicata.

Al termine, della S. Messa Pontificale presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia, Vieste, S. Giovanni Rotondo e concelebrata dal Clero diocesano, ha avuto luogo la solenne processione.

Il simulacro del Santo preceduto da S. E. Mons. Michele Castoro, dal clero, dal parroco della Cattedrale don Fernando Piccoli, con la Reliquia, dal sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, dagli assessori, con il gonfalone della città, autorità civili e militari, è stato portato in corteo lungo le principali vie del centro storico.

Veramente tanti i fedeli oranti che hanno accompagnato S. Lorenzo Maiorano, seguito dalla Banda “Città di Manfredonia”, diretta dal M° Giovanni Esposito.

Questa sera con la celebrazione dell’Eucarestia che ha avuto luogo alle ore 18:30, in Cattedrale, si sono conclusi i festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono.

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com