Martedì 21 Gennaio 2025

Trasferta a Ruvo per il Manfredonia C5

0 0

Si gioca oggi alle ore 16:00 al PalaColombo la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B Girone F per il Manfredonia Calcio a 5, atteso dall’insidiosa trasferta di Ruvo.

La vittoria contro il CUS Molise ha fatto vivere ai Sipontini una settimana tranquilla, con il ritorno ai tre punti che sul campo mancavano addirittura dalla quarta giornata del girone di andata, quando il Manfredonia si impose per 8-1 proprio sul Futsal Ruvo.

Settimana di allenamenti che quindi è stata caratterizzata da tanta serenità ma non per questo i giocatori e lo staff tecnico possono ritenersi soddisfatti: la situazione di classifica è ancora complessa ed è impossibile fare calcoli.

Imperativo dunque scendere in campo per fare quanti più punti possibili in questo inizio di girone di ritorno, anche in previsione del mese di Febbraio che comprende un calendario di fuoco, con quattro sfide su quattro contro avversari in zona playoff.

La partita contro il CUS Molise ha lasciato una eredità pesante, perché negli ultimi minuti di gioco è stato ammonito Fortuna, che essendo diffidato è stato appiedato dal Giudice Sportivo per un turno, dunque mister Grassi dovrà inventarsi qualcosa per la costruzione di gioco che solitamente passa dai piedi dell’universale Brasiliano, oltre a perdere un uomo fondamentale nella rotazione.

Rotazione che a Ruvo potrebbe avvalersi di un elemento in più, dopo le settimane di prova che lo staff tecnico ha concesso ad un paio di atleti che si sono allenati con il gruppo da inizio Gennaio: sarà una decisione dell’ultimo momento e che potrebbe slittare di qualche altra settimana, ma comunque la dirigenza è fiduciosa di aver trovato un altro elemento di qualità da poter aggiungere allo scacchiere di mister Grassi.

Il Futsal Ruvo d’altro canto è in difficoltà dopo un buon inizio di campionato, con i ragazzi di mister Tedone alle prese con problemi di rotazione per via di qualche partenza di troppo, in primis quella di De Cillis, accasatosi al Futsal Bisceglie in Serie A2.

La squadra biancorossa non vince dalla settima giornata, e nelle ultime nove partite ha raccolto un solo punto, il 4-4 di Campobasso contro la Chaminade a fine girone d’andata.

Ad onor di cronaca, un calendario estremamente difficile non ha aiutato i Baresi, che hanno dalla loro ancora la possibilità di giocare tanti scontri diretti: la partita con il Manfredonia rappresenta dunque uno scontro vitale in cui i padroni di casa metteranno in campo tutta l’intensità e l’agonismo necessario per portare a casa l’intera posta in palio.

Sarà una partita ad alta tensione, probabilmente con partenza lenta e con punteggio finale basso, in cui la differenza la farà soprattutto la percentuale realizzativa, con il Manfredonia che non può permettersi altri passi falsi per uscire definitivamente dalle zone calde della classifica.

Arbitreranno l’incontro i Sig.ri Di Vito dell’Aquila, Pompa di Lanciano, coadiuvati dal cronometrista, il Sig. Nitti di Barletta.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com