Giovedì 26 Dicembre 2024

Al PalaDante non si passa: la Sebilot Volley Manfredonia batte anche l’Asem Bari

0 0

Nel recupero della undicesima giornata di campionato, in un Paladante gremitissimo nonostante il giorno infrasettimanale, le ragazze della Sebilot Volley Manfredonia, dopo la brillante vittoria ottenuta ai danni del Castellana,  hanno sconfitto nettamente anche l’Asem Bari con un netto 3-1 (25-22, 25-16, 23-25, 25-21), squadra collocata costantemente nelle parti alte della classifica; dopo tale ottima performace, la squadra sipontina scavalca un’ulteriore posizione, collocandosi al terzo posto in graduatoria, a soli quattro punti dalla capolista Cerignola.

La compagine di patron De Nittis, sulla falsa riga della prestazione offerta solo tre giorni prima con il Castellana, soprattutto nei primi due set, ha letteralmente tramortito le incredule avversarie, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rientrare in partita da parte delle baresi.

Tutte le giocatrici, nessuna esclusa, si sono espresse al meglio delle loro qualità, mandando un chiaro segnale a tutte le avversarie, e mostrando di poter competere con chiunque.

Coach Fabio Delli Carri ha schierato il consueto 6+1 con Annalisa Mileno in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula come centrali, Roberta Liguori e Ilaria Barbaro ai lati, Luciana la Torre come libero. A disposizione la laterale Doriana Bisceglia, la palleggiatrice Ylenia Pellegrino, la centrale Alessandra Carrisi e l’altro libero Danila Tauro.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato: < Questa vittoria, unitamente a quella conseguita sabato scorso contro il Castellana, ci consente di posizionarci in una posizione tale da responsabilizzarci ulteriormente, e da sbagliare il meno possibile fino alla fine del campionato. Sono davvero contento della prestazione della mia squadra, ma tale vittoria non deve costituire motivo di rilassamento, anzi bisogna trarre maggiore forza da queste vittorie, e cercare di fare sempre meglio. La squadra comunque si è ben espressa, ed onestamente devo dire che tutte, ma proprio tutte, hanno fatto il proprio dovere, offrendo spunti di bella pallavolo, deliziando anche il numeroso pubblico presente, che non mi stancherò mai di ringraziare per la vicinanza che ci dimostra settimana dopo settimana>.

L’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato: < Sono davvero contento per la vittoria di stasera, così come quella ottenuta sabato ai danni del Castellana. Si trattava di due partite molto difficili, tra l’altro disputate dopo un lungo periodo di stop a causa delle festività e delle condizioni meteorologiche, ma abbiamo dimostrato di essere in un ottimo stato di forma atletica, unitamente ad una saldezza mentale che non guasta. Adesso non montiamoci la testa e restiamo concentrati sul prosieguo di campionato, dove nessuna squadra regala niente, per cui le vittorie vanno conseguite con impegno e sudore, ad iniziare dal prossimo incontro in trasferta, in quel di Chieti. Un mio personale ringraziamento va al pubblico, numerosissimo questa sera, che è sempre al nostro fianco>.

Sabato prossimo la squadra sipontina affronterà in trasferta il Chieti, impegno da non sottovalutare, in quanto tra le mura amiche le abruzzesi sono temibili.

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com