Martedì 21 Gennaio 2025

Parte stasera il Carnevale di Manfredonia con la simpatia di Pinuccio

0 0

 L’Agenzia del Turismo scalda i motori per l’organizzazione del Carnevale di Manfredonia, in programma – nel suo vivo – dal 19 febbraio al 5 marzo 2017. Dopo le prime anticipazioni che hanno entusiasmato tutti con i nomi di Simona Ventura e Gabry Ponte, il Carnevale di Manfredonia si presenterà ufficialmente, con tutte le novità, protagonisti ed eventi imperdibili, stasera 17 gennaio, giorno inaugurale della kermesse carnascialesca dedicato a Sant’Antonio Abate.

Quest’anno, come nella miglior tradizione, lo scenario della presentazione del Carnevale sarà quello dell’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo Celestini. Fissata alle ore 19.00 del 17 gennaio 2017, la tipica serata di “Sand’Andùnje màsquere e sune” sarà un momento di condivisione, allegria e preparazione collettiva ad uno degli eventi più sentiti dalla cittadinanza sipontina.

A condurre la serata ci sarà la giornalista Marzia Campagna e l’irriverente Pinuccio, al secolo Alessio Giannone, comico barese di successo, star del web e fenomeno virale di condivisioni. Lui, “amico di tutti e di nessuno” e “sottosegretario all’inciucio e affari sporchi” come confessa nella sua biografia, è il nuovo web fenomeno pugliese, che parla al mondo dei social e ai suoi 364.284 like su Facebook con like e condivisioni di post contagiosi. Attualmente impegnato come inviato di punta di “Striscia la Notizia”, il tg satirico marchio di fabbrica di Canale 5 e di Antonio Ricci, Pinuccio si è fatto conoscere con le sue chiamate irreali e pungenti ai big della politica, della cultura e dello spettacolo. Anticipato dalla classica espressione “Pinuccio sono”, standard meridionale di presentazione personale, il format – fra web e teatro – di “Pinuccio Chiama” con il suo Sabino si è rivelato vincente, consentendo così ad Alessio Giannone di farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico vastissimo, oramai affezionato alla sua satira e alla sua visione delle cose. Accanto a loro anche Saverio Mazzone, amministratore unico dell’Agenzia del Turismo che, in anteprima, svelerà tutti i punti salienti dell’edizione 2017 del Carnevale di Manfredonia.

Oltre le parole, per entrare al meglio nel mood carnascialesco, la serata verrà arricchita dalle allegre melodie del gruppo musicale “WhyNot”, strategico intreccio di sonorità nazionali ed internazionali, riarrangiate in forma di quartetto da Michele Bottalico alla voce, Gianpio Notarangelo al violino, Maurizio Zambino alla batteria e Domenico Nenna alle tastiere. Ed ora, Carnevale sia; buona visione!

Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo.  

Articolo presente in:
Carnevale · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com