Ieri l’ASE ha sospeso il servizio di raccolta della differenziata (carta) per le avverse condizioni climatiche ma ha predisposto una apertura straordinaria al pomeriggio (in cui è noto aumentare il disagio sulle strade per riduzione delle temperature) dedicata soprattutto alle utenze “deboli” che, omen nomen, già hanno problemi di gestione aumentati dalla neve. I mezzi pubblici non possono circolare però si chiede a migliaia di cittadini di convergere in un sol punto in una stretta finestra oraria, con i mezzi propri…
Ma le municipalizzate non nascono con il compito di semplificare la vita al cittadino medio?
Articolo presente in:
News
La locuzione usata da chi ha scritto l’articolo non è in dialetto Sipontino bensì in Latino. Comunque, per precisione, si dice “NOMEN OMEN” e non omen nomen. C’è un’inversione di parole.
MA CHI A SCRITTO QUELLE FRASI IN DIALETTO SIPONTINO? NON SI SCRIVE IN QUEL MODO
Ma xké il Movimento non chiarisce hai cittadini tutta la situazione dell’immondizia? I costi, i guadagni.. Ironizzare è superficiale il vostro compito è dare risposte e narrare hai cittadini cosa accade. Se vi dite combattenti dovete combattere. Xké non ufficializzate i debiti del comune e come e quando è sorto qsto buco economico. A protestare son bravi tutti