In tanti sui social e in giro si chiedono, da quando la città si è vestita a festa per le festività natalizie, perché il bellissimo presepe di cartapesta che da un po’ di anni abbellisce piazza del Popolo non c’è ancora.
Ci siamo informati e ci è stato riferito che finora non sono state trovate risorse per poterlo allestire, ma si sta cercando in tutti i modi di trovare la maniera per poterlo re- installare nella nostra bella piazza, per la gioia di grandi e piccini.
Dobbiamo anche ricordare che il “nostro” presepe in cartapesta ad altezza naturale, realizzato da Matteo Trotta, nel 2015 ha vinto la sfida dei like su Facebook di “la Repubblica-Bari”, sulle più belle piazze di Puglia illuminate per Natale.
Quindi, aspettiamo fiduciosi l’arrivo del presepe in Piazza del Popolo…
Mariantonietta Di Sabato
Quest’anno ci sono i tavolini in Piazza del Popolo. Il manfredoniano ha bisogno di farsi vedere seduto ai tavolini in piazza.
NON C’E’ SPAZIO PER IL PRESEPE.
Ci sono a Manfredonia circa 3mila persone assistite dal comune, che non muovono un dito, basterebbe qualche ora di lavoro, di questi grandi lavoratori di bocca, oppure basterebbe che i nostri amministratori per Natale devolvessero il loro compenso (che non meritano), il problema è che stiamo navigando da qualche anno senza cabina di comando, senza timone, qualc’uno sa solo mettersi in posa per farsi fotografare, ma non per foto d’ufficio ma perchè dice che è fotogenico,(mi ricorda tanto la Buonanima).