Domenica 22 Dicembre 2024

Contributi straordinari comunali: il calendario delle riscossioni

0 0

Stabilito il calendario per la riscossione dei Contributi straordinari erogati dal Comune di Manfredonia

L’assessora alle Politiche Sociali della Città di Manfredonia, Antonella Varrecchia, rende noto che da oggi, venerdì 16 dicembre 2016, sono in pagamento i Contributi Straordinari, un intervento per il quale si utilizzano esclusivamente fondi comunali.

Anche quest’anno numerose famiglie si sono recate presso gli sportelli del Servizio di Segretariato Sociale della nostra città, 753 le richieste, 530 gli ammessi al beneficio con un incidenza sul totale delle domande del 70,39% mentre per n. 223 richieste non sono state riscontrate le condizioni per ottenere il contributo, con un’incidenza per queste ultime, sul totale delle domande del 29,61%.

Molti i casi di morosità del canone di locazione, di convivenza forzata di numerose famiglie con i nuclei familiari d’origine, elevata presenza di nuclei familiari monogenitoriali, la maggior parte delle quali con presenza di minori.

Volontà della Giunta Comunale è stata quella di procedere all’istruttoria anche delle 25 istanze pervenute oltre il termine stabilito per cercare di andare incontro alle tante richieste di aiuto pervenute.

Al fine di consentire uno svolgimento ordinato delle operazioni bancarie, presso la Banca Popolare di Milano, è opportuno che la riscossione dei contributi straordinari avvenga secondo il seguente calendario:
venerdì     16 dicembre – dalla lettera A alla lettera C
lunedì       19 dicembre – dalla lettera D alla lettera H
martedì     20 dicembre – dalla lettera I alla lettera Q
mercoledì 21 dicembre – dalla lettera R alla lettera Z

Si raccomanda ai beneficiari di recarsi in banca muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

Gli Uffici dei Servizi Sociali – Via S. Lorenzo n.47 – nelle prossime settimane saranno a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito alla propria istanza.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com