Si svolgeranno al Palaindoor di Ancona il 17 e 18 Dicembre le Collegiali di Fioretto il Gran Premio Nazionale Under 14 dove sarà presente anche una rappresentativa della società sipontina Re Manfredi.
Dopo il recente successo ottenuto al Gran Premio Under 14 di Spada disputatosi a Ravenna con la presenza di oltre 3000 atleti, dove la nostra Ilaria Olivieri ha ottenuto due ottimi risultati, la scherma sipontina si presenta pronta al secondo impegno nazionale della stagione, quello di fioretto di Ancona.
Dopo una intensa attività tecnico atletica che ha visto gli atleti convocati impegnati oltre che nella propria Sala d’Armi, anche negli allenamenti in trasferta.
Le Collegiali sono sedute di allenamento in cui alcuni club ospitano atleti di altre società per condividere la preparazione. Un’esperienza simpatica e ricca di emozioni, ma soprattutto molto utile ed efficace, i ragazzi della Re Manfredi hanno partecipato ad allenamenti a Foggia e Bari dove si sono incontrati con atleti che avevano battuto o da cui erano stati battuti in gara durante le precedenti stagioni questa volta con un sorriso e un abbraccio come vecchi amici. Dopo gli allenamenti il consueto e spontaneo scambio di opinioni e ricordare i precedenti confronti sulle pedane di gara.
Hanno partecipato gli atleti:
Francesca Gramazio cat. Ragazze
Ilaria Olivieri, Irene Guerra, Blanca Tedeschi cat. Bambine
Antonio Bottalico e Michele Castrignano cat. Allievi
Tommaso di Mattia cat. Maschietti
La dirigenza e i tecnici dopo il tour de force di questa settimana sono fiduciosi e sperano di poter cogliere altri risultati utili ai rispettivi ranking individuali e accrescere il prestigio della società.
Antonio Marinaro
Nella foto Irene & Ilaria le nostre fiorettiste