È stata avviata nei giorni scorsi una Call Pubblica, ovvero un avviso emanato dall’Agenzia del turismo finalizzato alla promozione del Territorio di Manfredonia, per programmare al meglio le attività, razionalizzare il calendario degli eventi cittadini e destagionalizzare l’offerta turistica. La call è rivolta a tutti gli operatori (società, associazioni, enti vari, persone fisiche, etc.) che organizzano eventi a Manfredonia, ed è diretta alla concessione di patrocini e attività di co-organizzazione, nella quale sono comprese eventuali forme di cofinanziamento, subordinate alla sussistenza delle necessarie risorse finanziarie, e di accompagnamento e supporto alla realizzazione degli eventi (autorizzazioni, assistenza e permessi vari). Per proporre un evento all’Agenzia del turismo è necessario compilare la “Scheda Evento”, scaricabile all’indirizzo http://www.comune.manfredonia.fg.it/eventicitta/index.htm e inviarla via mail all’indirizzo info@visitmanfredonia.it o all’indirizzo PEC turismomanfredonia@pec.it. Le richieste, complete di “Scheda Evento” correttamente compilata, devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 20 dicembre 2016. L’Agenzia del Turismo si avvarrà di una commissione interna che valuterà gli eventi sulla base dei seguenti criteri: coerenza col proprio fine sociale (promozione e sviluppo del turismo e dei servizi ad esso connessi, nonché valorizzazione del territorio e promozione culturale), rilevanza, sostenibilità economica, attrattività, impatto. Per informazioni, si può inviare una mail all’indirizzo info@visitmanfredonia.it o telefonare alla sede dell’Agenzia, al numero 0884 581998 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00). La call avrà validità annuale e riguarderà gli eventi in svolgimento nell’anno 2017.
Marta Di Bari