Le Ragioni del nostro No a questa Riforma Costituzionale non nascono per partito preso, ma da un attenta analisi politica fondata sulla democrazia e i diritti dei cittadini.
Noi come CoR, facendo capo al nostro Leader Raffaele FITTO, siamo stati da sempre contrari al Patto del Nazareno una Riforma farragginosa, che non porterà a nulla di positivo per l’Italia.
Le motivazioni del nostro NO è che questa Riforma, varata dal parlamento a maggioranza e fatta passare a colpi di fiducia, ha spaccato il Paese, ha incentivato all’interno della nostra Nazione forti conflitti sociali che saranno difficili da sanare in futuro.
Una nazione, la nostra, dove si rischia di cedere i propri diritti ai pochi, massacrando di fatto, la libertà e l’impegno sui diritti dei cittadini fatta dai nostri padri.
Noi del CoR spieghiamo le nostre ragioni del NO senza usare paroloni, come fanno nelle assemblee e in alcuni saloni indottrinati di tecnicismo giuridico, ma vogliamo far riflettere su alcuni aspetti di questa riforma:
- Toglie agli elettori il diritto di scegliere i propri rappresentanti,
- complica l’iter legislativo, alimenta invece di ridurre, il contrasto tra Stato e Regioni,
- consegna al primo partito la possibilità di determinare quasi tutto rispetto ai massimi organi di garanzia
- non semplificherà il procedimento legislativo.
Per noi la Carta Costituzionale non è intangibile.
Infatti abbiamo proposto durante la presentazione della Riforma, “Il passaggio al Presidenzialismo, abolizione del Senato della Repubblica e l’introduzione costituzionale di un tetto alle tasse e alla spesa pubblica”. Su tutto ci è sempre stato detto di no
Il 4 DICEMBRE un NO consapevole non ideologico e non fazioso.
Il Coordinatore cittadino del CoR di Manfredonia
Lello CASTRIOTTA
Va’, va’….Marasco…Castriotta….Salvini…. voterò NO turandomi il naso.
lello,perchè adesso abbiamo il diritto di scegliere?votiamo tizio e troviamo caio,non dire fesserie,io non amo i partiti,ma votero SI